Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Biondo

Manuale di elettronica e telecomunicazioni. Per gli Ist. Tecnici industriali
79,90

Elettronica digitale. Analisi e progetto di circuiti logici

Elettronica digitale. Analisi e progetto di circuiti logici

Enrico Sacchi, Giuseppe Biondo

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: X-782

Il testo presenta in modo chiaro e lineare concetti e nozioni di base dell'elettronica digitale, sviluppando in particolare le tematiche relative ai sistemi combinatori e alla logica sequenziale, i componenti e dispositivi pió complessi, come le memorie e i dispositivi logici optoelettronici. Fornisce quindi un'introduzione al microprocessore visto come punto di arrivo delle tematiche esaminate nei capitoli precedenti, nonchè una sintesi dei simboli logici standard.
29,00

Elettronica applicata. Analisi e progetto di circuiti e dispositivi

Elettronica applicata. Analisi e progetto di circuiti e dispositivi

Giuseppe Biondo, Enrico Sacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 804

Il volume analizza gradualmente i dispositivi e i circuiti impiegati negli apparecchi elettronici. Di ogni argomento si espongono dapprima le caratteristiche generali, le definizioni e i concetti fondamentali; quando è necessario si procede poi a un'analisi più dettagliata e approfondita. Il testo è suddiviso in 12 capitoli, nei quali sono esaminate alcune importanti applicazioni dell'elettronica analogica e digitale: generazione di forme d'onda sinusoidali e non sinusoidali; filtri attivi; circuiti di potenza e alimentatori; conversioni digitale-analogica e analogico-digitale; conversioni tensione-frequenza e frequenza-tensione; sistemi di acquisizione e di distribuzione dati. Ogni capitolo si articola in: un'introduzione, in cui sono esposti sinteticamente obiettivi e contenuti del capitolo; una parte centrale, dedicata all'analisi teorica, suddivisa in paragrafi, in cui sono sviluppati concetti, nozioni e metodi operativi relativi agli argomenti del capitolo; un paragrafo di riepilogo, in cui si offre una sintesi delle tematiche trattate nel capitolo; un paragrafo di problemi proposti. Il testo è corredato di un ricco apparato didattico costituito di numerosi esempi di analisi e di progetto, sviluppati nei particolari e di quesiti di verifica al termine di ogni paragrafo.
28,00

Elettronica analogica. Analisi e progetto di circuiti analogici

Elettronica analogica. Analisi e progetto di circuiti analogici

Giuseppe Biondo, Enrico Sacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 884

Argomenti trattati: semiconduttori, diodi e circuiti con diodi, transistor bipolari a giunzione e circuiti di polarizzazione, amplificatori a BJT, transistor ad effetto di campo e circuiti di polarizzazione, amplificatori a FET, i transistor nei circuiti digitali, amplificatori multistadio con stadi di cascata, amplificatori differenziali, amplificatori operazionali, circuiti lineari con amplificatori operazionali, circuiti non lineari con amplificatori operazionali, risposta in frequenza dei circuiti elettronici, risposta nel tempo dei circuiti elettronici, reazione negativa.
34,00

S è il numero perfetto

Giuseppe Biondo

Libro: Libro in brossura

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2023

pagine: 142

Un funerale inaspettato e un incontro dal notaio fuori dal comune diventano il palcoscenico per cinque anime destinate a un'esperienza fuori dal comune: Anna, Alberto, Aldo, Miriam e Sandra. Questo quintetto eterogeneo, già carico di emozioni vissute, si ritroverà intrappolato insieme per ben 48 ore, dando vita a un intreccio di emozioni esplosive. Tra le pieghe di questo periodo intensivo, gli stati d'animo dei protagonisti si intrecceranno in un balletto di situazioni assurde e grottesche. E in mezzo a tutto ciò, emergerà Sandra, una presenza magnetica capace di rendere il clima incandescente. Nessun eroe si farà avanti, nessuna morale illuminerà il loro cammino. Quello che rimarrà impresso sarà solo l'intricato tessuto dell'illogicità che caratterizza i rapporti umani. Una corsa folle attraverso le contraddizioni dell'esistenza, dove ogni protagonista sarà costretto a confrontarsi con il lato oscuro e irrazionale della vita.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.