Libri di Giuseppe Blando
Teatrando
Giuseppe Blando
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 120
“Teatrando” è una raccolta di tre opere teatrali dell'autore, due commedie brillanti ed uno spettacolo umoristico. Tutte e tre le opere hanno un filo comune che è quello dell'umorismo che secondo l'autore è il veicolo migliore per poter parlare anche di argomenti seri senza però annoiare il lettore o il pubblico. L'autore crede anche che il teatro sia il mezzo di elezione per portare un messaggio visto che il teatro permettere di coinvolgere lo spettatore sia con la parola che con le immagini. Il teatro è vita, la vita è teatro! In questo connubio risiede il fascino immortale del teatro.
Nel caleidoscopio della mia esistenza
Giuseppe Blando
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice Urso
anno edizione: 2018
pagine: 56
L'opera è una raccolta di poesie dell'autore che attraverso i suoi versi cerca di esternare in modo semplice e comprensibile quel che è il suo sentire interiore, del modo in cui percepisce e si pone nei confronti dei propri sentimenti, degli altri uomini, della natura e degli eventi più o meno gioiosi o tragici in cui si imbatte. Spesso alla fine delle sue poesie cerca sempre di dare una speranza, una via di fuga dalle avversità della vita, che deve essere vissuta, anche nelle difficoltà, con grande gioia e speranza di giungere alla propria meta.
Buon Natale
Giuseppe Blando
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 32
"Buon Natale" è una commedia brillante in atto unico sul Natale. La storia si svolge nella stanza da pranzo della famiglia Senzanome, che vive il Natale tra le tradizioni natalizie, che soprattutto Felice cerca di mantenere, e le piccole beghe familiari presenti in tutte le famiglie medie italiane. Il Natale in questione si presenta alla famiglia con una piccola/grande novità organizzata da Serena, moglie di Felice, che si concluderà con un inaspettato finale.
I riflessi dell'anima
Giuseppe Blando
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 66
Il libro è una raccolta di poesie, suddivise in sei paragrafi tematici, che mettono in risalto il sentire del poeta rispetto alla realtà che lo circonda e che ritrasmette ai lettori tramite versi estemporaneamente semplici quali riflessi di ciò che la sua anima percepisce.
La finestra dell'anima
Giuseppe Blando
Libro
editore: Libreria Editrice Urso
anno edizione: 2019
pagine: 56
La raccolta è un percorso interiore scaturito e scandito sia dai momenti felici che dalle difficoltà che il poeta incontra lungo il cammino della vita. Il tempo, le persone, gli avvenimenti, gli umori sono percepiti e rielaborati dalla sensibilità dell'autore che li ritrasmette attraverso i suo versi che volutamente semplici hanno lo scopo di giungere facilmente all'animo del lettore.