Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Caliccia

Non è tutto employer branding quello che luccica! Dall'identità del Brand come luogo di lavoro alla sua narrazione. Il testo indispensabile a tutti gli employer branding lover

Non è tutto employer branding quello che luccica! Dall'identità del Brand come luogo di lavoro alla sua narrazione. Il testo indispensabile a tutti gli employer branding lover

Giuseppe Caliccia

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 126

Quando si parla di employer branding occorre concentrarsi sulla parola "branding" più che sulla parola "employer". Infatti, l'employer branding è la gestione dell'immagine aziendale come luogo di lavoro per cui l'attività specifica da svolgere sarà quella di gestire il brand e non quella di occuparsi del reclutamento o della talent acquisition. Questo comporta il posizionamento della disciplina a metà strada tra il marketing e le risorse umane. In questo volume vengono indicate, passo dopo passo, tutte le azioni che occorre attivare al fine di redigere una employer value proposition di qualità per sostenere le future campagne di comunicazione e narrazione del brand come luogo di lavoro. Corredato da casi aziendali e da alcuni dati utili alla comprensione degli argomenti, è il libro fondamentale per ogni employer branding lover che sarà chiamato ad attivare politiche di branding a sostegno della talent acquisition e del reclutamento. Utile sia alle risorse umane (HR business partner, HR manager, HR specialist, employer branding specialist ed employer branding manager) sia a tutte le professioni che si occupano della comunicazione aziendale. Perché non è tutto employer branding quello che luccica!
19,00

Guida pratica all'employer branding. Teoria, dati e casi

Guida pratica all'employer branding. Teoria, dati e casi

Giuseppe Caliccia

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 130

Qualsiasi azienda è un organismo economico composto di persone e di beni volti al raggiungimento di un determinato scopo che si ottiene attraverso il lavoro. Promuovere l’azienda come luogo dove questo lavoro si svolge meglio che altrove equivale a promuoverne l’essenza stessa. Il brand dell’azienda come luogo di lavoro è divenuto un elemento imprescindibile del marketing aziendale. Come gestirlo e per raggiungere quali obiettivi sono il fulcro di questo volume che presenta, dopo una breve introduzione teorica, gli strumenti e le tecniche per attivare efficaci strategie di Employer Branding, disciplina sorta in tempi recenti proprio per promuovere l’immagine aziendale come luogo di lavoro unico e peculiare. Il volume è rivolto a tutti coloro che si occupano di brand e di risorse umane. Studenti, manager e imprenditori avranno a disposizione una guida per poter individuare i confini dell’Employer Branding e muoversi con agilità al loro interno. Il testo è corredato di esempi, dati e case history.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.