Libri di Giuseppe Cloza
Zero pensieri. 10 passi per tornare a quando il futuro era semplice
Giuseppe Cloza
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 128
"Avrete anche voi un sacco di pensieri che vi frullano in testa e che vi trascinate dietro dalla mattina alla sera (e spesso anche di notte): il lavoro, il manager da strozzare, la cena aziendale; poi la famiglia, i figli adolescenti che si comportano tipo la bambina de “L’esorcista” quando le tirano l’acqua santa, il bambino che si ammala solo di sabato quando il pediatra non c’è, e l’orda di messaggi cui rispondere, con le notifiche che squittiscono anche di notte, le riunioni di condominio, le rate della macchina… Ora, se pensate che questo libro possa aiutarvi, lasciate perdere: sarebbe una delusione. Perché noi in genere non vogliamo cambiare. Voi sì? Cioè, tutti diciamo che vogliamo cambiare, ma in realtà lo vogliamo solo alle nostre condizioni. Eppure vivere bene non sarebbe una cosa complicatissima: basterebbe cercare di azzerare i pensieri inutili, liberarsi il più possibile di questa zavorra. Zeropensieri, appunto. Per tornare a quando il futuro era semplice."
Jarabi. Nascere, morire amare: come ritrovare il filo della vita
Giuseppe Cloza
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2023
pagine: 128
Questo libro ti porta per mano attraverso il mistero più grande della nostra esistenza: quello di vita e morte. Un mistero a cui tutti ci possiamo aprire. Qui ci sono le istruzioni per non avere paura. Per non sentirci persi e disperati quando restiamo soli o al pensiero di dovercene andare. Per ritrovare il filo della vita, afferrarne il senso. Provare un sentimento di liberazione che ci consenta di attraversare le tempeste con una forza e una pace interiore che pensavamo impossibili. Per raggiungere una consapevolezza nuova, vivere il presente con occhi diversi, e trovare una luce che illumina, alleggerisce e rasserena.
Myo. Il senso meraviglioso della vita
Giuseppe Cloza
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 128
Questo libro parla del potere dell’animo umano. Così profondo da lasciarti senza fiato. Così vasto da influenzare tutti gli aspetti della vita. Così potente da far sciogliere tutte le paure. Siamo circondati da stress, aspettative, conflitti. Viviamo in un’emergenza continua: che sia economica, sanitaria, ambientale o legata a una guerra… Sembra non ci sia spazio per la serenità. Come ne possiamo uscire? Solo se attiviamo finalmente una ricerca spirituale, in profondità, nel nostro universo interiore. La nostra anima dal potenziale infinito. Dove inizia il cambiamento che abbiamo sempre desiderato.
Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del buddismo e della felicità
Giuseppe Cloza
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 128
Come possiamo vivere meglio, appieno, e trovare il senso profondo della nostra esistenza? Come possiamo sentirci felici nonostante i problemi e le preoccupazioni quotidiane? Questo libro cerca di dare qualche risposta a queste domande, di farci vedere la vita da un altro punto di vista, di darci una mano in questi tempi in cui l’incertezza sembra essere l’unica certezza. Che siamo buddisti o meno, alla fine non ha alcuna importanza. L’importante è che possiamo dare e trovare la lifefulness, la felicità in questo mondo. Tutto il resto è secondario. Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del Buddismo e della felicità è stato pubblicato nel settembre del 2001, con il desiderio di fornire un’introduzione utile a chiunque volesse avvicinarsi a questa filosofia di vita. Da allora, grazie al passaparola, è diventato un bestseller e un fenomeno di massa. Oggi, dopo venti anni, esce in una nuova edizione aggiornata.
Lifefulness. La pienezza della vita attraverso il Buddismo
Giuseppe Cloza
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 192
L'autore ci accompagna - con parole semplici, come in un dialogo - in un viaggio alla scoperta del Buddismo. Una pratica che aiuta ad affrontare la vita con un'energia positiva che ti sgorga da dentro, ti riempie e si espande intorno a te, creando un'armonia dinamica e contagiosa. Focalizzandosi in particolare sul Buddismo di Nichiren e Nam myoho renge kyo, con il suo approccio concreto per vivere al meglio nel quotidiano, l'autore ci aiuta a scoprire gli effetti benefici della pratica buddista sul nostro corpo, ma anche le ripercussioni sulle parti più profonde dell'animo e sulle cose e le persone che ci circondano. In un percorso che svela i punti di contatto fra Buddismo e scienza, psicologia, altre filosofie e religioni... Un libro ricco di consigli concreti per raggiungere la Lifefulness: la pienezza della vita. Qualunque sia la situazione, comunque ci si senta... tutto si può risolvere. E non è mai troppo tardi. Tutte le ferite si curano, tutti gli errori si riparano. Un veleno può trasformarsi in medicina. Tutto può sempre rinascere, stupendoci, come un fiore che sboccia da un seme nascosto in una terra arida. Il Buddismo ti dà l'energia della vita, che è come la pioggia per il seme.
Bassa finanza. Come difendere i propri risparmi e scoprire di chi fidarsi
Giuseppe Cloza
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2020
pagine: 192
Spiegazioni semplici e informazioni concrete per gestire i sudati risparmi, sfuggire alle brutte sorprese e scovare di chi fidarsi e da chi farsi aiutare. Con un linguaggio leggero e ironico, il libro racconta le dinamiche degli investimenti, gli errori causati dalle emozioni, i trucchi più usati da operatori e banche con pochi scrupoli. Invitandoci a non dimenticare quali sono gli investimenti più importanti nella vita...
Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del buddismo e della felicità
Giuseppe Cloza
Libro: Copertina morbida
editore: Ist. Buddista It. Soka Gakkai
anno edizione: 2013
L'autore descrive un immaginario viaggio di avvicinamento al buddismo di Nichiren Daishonin e alla organizzazione della Soka Gakkai che lo diffonde in Italia e nel mondo.
Siamo fritti. Il teatrino della bassa finanza: tutto quello che non ci dicono (e come possiamo difenderci)
Giuseppe Cloza
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2012
pagine: 163
"Perché mai dovreste leggere un'altra tiritera sulla crisi, l'euro, lo spread, la finanza crudele? In effetti non è facile: una noia da rimanere stecchiti. Così l'autore di questo libro ha riunito Bottavio (in pensione da quando aveva 45 anni), i fratelli Boscoli (i guru-consulenti esperti nel senno di poi), Azzurrina (l'anziana risparmiatrice smarrita dai capelli turchini), la Bella Figheira (la private banker con l'abbronzatura effetto Ramses) e tutti gli altri protagonisti del triste spettacolo della crisi, per spiegarci come mai i nostri soldi in banca non sono esattamente in banca e a volte non si sa più neanche dove sono; oppure che effetto può fare un quadrilione di derivati quando esplode e magari capire anche che razza di numero è un quadrilione; perché con le pensioni ci si farà un gottino di vino e poco più; perché dei Nobel per l'economia hanno mandato in fumo miliardi, ma le loro formule vincenti sono usate ancora oggi. Quindi, se per caso volete una crisi da ridere, per un po' di sano panico preventivo; se cercate una pausa agghiacciante dalle distrazioni quotidiane; se avete la vaga sensazione che qualcosa vi sfugga quando al tiggì dicono che il peggio ormai è alle spalle... Sfogliate il libro e date un'occhiata. E se proprio non vi prende, facciamo così: regalatelo al vostro consulente di fiducia. Per lo meno, dopo non vi potrà dire: "Siamo fritti. Chi l'avrebbe mai detto". E magari salvate anche qualcosa.
Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del buddismo e della felicità
Giuseppe Cloza
Libro
editore: Ist. Buddista It. Soka Gakkai
anno edizione: 2001
pagine: 96
La vendetta del risparmiatore. Tutto quello che dovete sapere sui vostri investimenti che la banca Bassotti non vi dirà mai
Giuseppe Cloza
Libro
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2000
pagine: 192
Banca Bassotti. Come difendere i propri risparmi da banche, assicuratori e promotori finanziari
Giuseppe Cloza
Libro
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 1999
pagine: 160
Con tono ironico e discorsivo questa guida romanzata consente al risparmiatore di districarsi nella sempre più fitta giungla di prodotti finanziari, irta di trabocchetti e sabbie mobili dove è facile rimanere invischiati. Dai titoli di Stato ai fondi comuni, alle polizze assicurative, vengono svelati i trucchi usati dalle banche per accaparrarsi i clienti, i costi che si celano dietro i fiumi di parole, le tecniche usate dai promotori finanziari per piazzare i loro prodotti, i funambolismi terminologici delle polizze assicurative.