Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Contini

Il sentiero degli stazzi. Alla ricerca della rosa canina

Il sentiero degli stazzi. Alla ricerca della rosa canina

Giuseppe Contini

Libro: Libro in brossura

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2024

pagine: 216

Un viaggio nel tempo che invita a scoprire “lu stazzu”, il mondo degli antichi stazzi di Gallura, un modo di vivere affascinante che si conserva ancora nei ricordi delle comunità locali. Il libro ne ripercorre la storia e i paesaggi fissando, nei racconti e nelle immagini, un patrimonio di saperi, tradizioni, suggestioni unico e straordinario.
25,00

Mazzamurru. Ediz. italiana e sarda

Mazzamurru. Ediz. italiana e sarda

Giuseppe Contini

Libro: Libro in brossura

editore: Nemapress

anno edizione: 2014

pagine: 220

Il libro contiene poesie in sardo-campidanese e in italiano. Il titolo ricorda un mangiare povero fatto con i resti del cibo che si trovano in casa, pane secco, pomodori, uova il tutto diventava una zuppa piatto unico. Così questo libro contiene elementi quotidiani, riflessioni sulla vita, sugli amici, sulla Sardegna che ha ospitato il poeta da bambino e che adesso vive nei suoi ricordi di adulto. Nella prima parte ci sono poesie in sardo tradotte in italiano, nella seconda parte ci sono poesie in italiano tradotte in sardo. Questo libro è scritto nella lingua del popolo sardo per aiutare a capirlo nel profondo del suo cuore.
20,00

Bentulada et su bentu sighit a sulai... Testo sardo

Bentulada et su bentu sighit a sulai... Testo sardo

Giuseppe Contini

Libro

editore: Nemapress

anno edizione: 2013

pagine: 152

Il libro contiene poesie in sardo-campidanese che descrivono la vita quotidiana sia nel paese dei ricordi dell'autore sia nell'urbanizzazione della vita da adulto. C'è spazio anche per la descrizione paesaggistica di molta Sardegna, prima fra tutte Cagliari. Spazio anche ai ricordi familiari ed ai legami affettivi e sentimentali. Un volume con la poesia che canta a tutto tondo la vita di un uomo.
20,00

La ricerca infinita. Controromanzo

La ricerca infinita. Controromanzo

Giuseppe Contini

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 100

Tre mesi nella vita di un neolaureato italiano di oggi, dagli ultimi momenti di spensieratezza all'impatto con la tragicomica realtà del lavoro nel nostro paese: gli improbabili colloqui in piccole e grandi aziende, le prime frustranti esperienze lavorative, il desiderio di ruggire dalla gabbia della routine, la mecca dell'estero. E un'identità che senza certezze è difficile da reinventare.
6,00

Momentus de vida. Momenti di vita

Giuseppe Contini

Libro

editore: Fondazione Mario Luzi

anno edizione: 2023

pagine: 140

"La prima parte delle poesie di questo libretto è stata scritta a Cagliari (gennaio-giugno 2020) nella casa della mia famiglia nel cuore di Villanova. La seconda parte a Campagnano, nella residenza estiva, sita in un antico vulcano spento da millenni. Ringrazio la mia famiglia che, in tutto questo tempo di prigionia, mi ha supportato con amore e con pazienza e mi ha fatto compagnia, e sopratutto Anna, mia nipote, che ha trascritto il testo al computer, insieme a mia moglie. Rendo grazie alla dottoressa Maria Antonietta Serci che ne ha fatto la prima lettura. Grazie con tutto il cuore al prof. Maurizio Virdis per la preziosa revisione della parte scritta in Sardo". (Giuseppe Contini - Fondazione Mario Luzi marioluzi.it)
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.