Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Fraschetti

La caduta

La caduta

Giuseppe Fraschetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 124

Questo romanzo è il terzo ed ultimo della trilogia di fantascienza nella genetica prodotta dall'autore. I primi due romanzi "Anno 2207 - La nuova Sparta". E "I saguari" descrivono le vicende della Nuova Sparta lo stato formatosi dalla scissione di taluni stati dall'Unione Europea nei quali l'ingegneria genetica aveva raggiunto livelli talmente elevati da sviluppare una razza umana superiore che avrebbe dovuto assicurare, al nuovo stato, il dominio sul mondo intero. Il nome scelto manifestava appunto l'intenzione dei fondatori di rinnovare i fasti militari dell'antica Sparta. Ma nella Nuova Sparta ormai gli appartenenti alla super-razza hanno preso la mano agli umani normali ed effettuano continue modifiche al DNA dei robot (perché questo sono in definitiva gli appartenenti alla super-razza) in modo da renderli non solo completamente autonomi, cioè in grado di prendere essi stessi decisioni come e meglio degli umani normali, ma via via che procedono su questa strada, sempre più crudeli e spietati. Con le super armi di cui dispone (raggio della morte, telecinesi) ormai la nuova Sparta costituisce una minaccia per il mondo intero. Gli eserciti di Sparta sono costituiti da esseri mostruosi: animali feroci dotati di intelligenza e capacità umane per le iniezioni di DNA umano in quello di tali animali (topi, cani, serpenti...) e guidati da una belva.
13,00

I saguari

I saguari

Giuseppe Fraschetti

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2014

pagine: 152

Questo romanzo è il seguito di "Anno 2207 - La nuova Sparta". Proseguono le vicende della Nuova Sparta lo stato formatosi dalla scissione di taluni stati dall'Unione Europea nei quali l'ingegneria genetica aveva raggiunto livelli talmente elevati da sviluppare una razza umana superiore che avrebbe dovuto assicurare, al nuovo stato, il dominio sul mondo intero. Il nome scelto manifestava appunto l'intenzione dei fondatori di rinnovare i fasti militari dell'antica Sparta. Dopo la sconfitta subita dall'Organizzazione Ilota, la insidiosa ed inafferrabile nemica del nuovo stato, in Sparta ci si prepara ad un nuovo attacco, per distruggere definitivamente l'organizzazione di schiavi iloti. Infatti gli umani normali non appartenenti alla razza superiore venivano chiamati iloti perché resi schiavi e, come nell'antica Sparta, addetti ai lavori più umili. Ma gli iloti non accettavano questa condizione degradante, e pertanto avevano creato un'organizzazione segreta che avrebbe dovuto resistere e combattere gli oppressori.
14,00

Incontri

Incontri

Giuseppe Fraschetti

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2011

pagine: 164

Dirigente di un'importante azienda manifatturiera, Marco, single, separato dalla moglie, instancabile dongiovanni, un giorno avvista per caso un misterioso vecchio. Gli incontri, sia onirici che reali, si ripetono; ma gli appare sempre lontano, non riesce mai ad avvicinarlo per parlargli, scoprire chi è, sapere che cosa vuole da lui. Il ripetersi degli incontri lo preoccupa; anche se, come gli fa osservare un'amica, potrebbe trattarsi di una semplice ossessione. Intanto, uno sgradevole ed improvviso evento, del tutto casuale e involontario, lo piega ad una difficilissima situazione. Viene licenziato, e, sempre di più evitato e sfuggito da tutti, essendo caduto in disgrazia, non riesce a reagire e si avvicina sempre di più all'orlo dell'abisso della miseria e della povertà fino a meditare l'estrema tragica conclusione. All'improvviso qualcosa di totalmente inaspettato accade.
14,00

Anno 2207. La nuova Sparta

Anno 2207. La nuova Sparta

Giuseppe Fraschetti

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2009

pagine: 176

14,00

La gelosia

La gelosia

Giuseppe Fraschetti

Libro: Libro rilegato

editore: Aletti editore

anno edizione: 2008

pagine: 168

11,00

Padre e figlio

Padre e figlio

Giuseppe Fraschetti

Libro: Libro rilegato

editore: Aletti editore

anno edizione: 2007

pagine: 160

18,00

L'altro innocente

L'altro innocente

Giuseppe Fraschetti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2005

pagine: 164

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.