Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Galliverti

Le 10 regole per imparare a gestire il tempo

Le 10 regole per imparare a gestire il tempo

Giuseppe Galliverti

Libro: Copertina rigida

editore: Armenia

anno edizione: 2010

pagine: 188

Come far tesoro del proprio tempo senza lasciarselo sfuggire e senza affannarsi nella folle corsa degli impegni quotidiani? Oggi l'amara sensazione che non siamo più padroni del nostro tempo prende il sopravvento quando ci accorgiamo che le giornate volano via mentre corriamo da un impegno a un altro, inseguendo una meta che pare sempre a un passo dinanzi a noi. La vita è una corsa che non conosce soste e sembra non condurre ad alcun traguardo definitivo e gratificante. Solo arrestando l'inerzia nella quale siamo trascinati, potremo riappropriarci del nostro tempo, ottimizzandone la gestione. L'autore illustra dieci regole per aiutarci ad utilizzare al meglio il nostro tempo, programmandolo in modo efficace e insegnandoci a stabilire delle priorità nell'ordine delle cose da fare, ad evitare la procrastinazione e a negare la nostra disponibilità a chi ci vuole sottrarre il nostro tempo. Anche isolarsi e staccare aiuta a sopravvivere e a ritrovare noi stessi e quegli obiettivi cui dedicare consapevolmente il tempo che ci è concesso.
9,00

Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese del Life Science (perché niente è più come prima)

Giuseppe Galliverti, Nicola Saraceni, Federico Lega

Libro: Libro in brossura

editore: Milano University Press

anno edizione: 2023

pagine: 164

Se l'SSN e le sue aziende sanitarie hanno assunto solo recentemente consapevolezza di trovarsi a fronteggiare una "nuova normalità", e quindi di dover "cambiare pelle" per fronteggiare le sfide ad essa connesse, per le imprese del Life Science una nuova normalità, forse meglio definibile come una tempesta perfetta, è diventata realtà almeno dai primi anni del nuovo secolo. Il mondo in cui l'accesso al mercato, l'introduzione dell'innovazione ed il consolidamento delle vendite erano costruiti attorno al presidio dei processi regolatori ed allo share of voice nei confronti dei prescrittori è diventato molto più complesso. Un contesto definito da molti come VUCA, e cioè volatile, incerto, complesso, ambiguo. In questo libro sono quindi approfonditi sia le ragioni che hanno spinto le imprese del Life Science a ripensare sia la propria strategia dedicando crescente attenzione ai decisori politici, istituzionali delle Regioni ed al management delle aziende sanitarie, sia l'organizzazione interna per sostenere e potenziare la loro capacità di "accesso al mercato". Attraverso le diverse prospettive – accademica, consulenziale, manageriale – dei tre autori sono approfondite le logiche che hanno guidato il "cambiamento di pelle" delle imprese Life Science, gli strumenti funzionali all'accesso mercato, le diverse declinazioni che tale attività ha avuto nel settore, gli scenari futuri e le prospettive evolutive ulteriori, il collegamento con le altre funzioni aziendali - vendite, marketing, direzione medica, affari istituzionali, amministrazione - e molti aspetti tecnici che sono il cuore delle competenze e della casetta degli attrezzi richiesta a chi vuole con successo sviluppare una carriera proprio nell'ambito dell'accesso al mercato.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.