Libri di Giuseppe Iacono
Come cambia l'e-leadership con l'intelligenza artificiale
Giuseppe Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2025
Erice. Cité de l'amour
Giuseppe Iacono
Libro: Copertina morbida
editore: OGB
anno edizione: 2009
pagine: 96
Noto. Città d'arte
Giuseppe Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: Affinità Elettive
anno edizione: 1999
pagine: 96
Dal knowledge management alla e-enterprise. Le organizzazioni nell'era di Internet
Giuseppe Iacono
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 176
La qualità nei progetti software e e-business. Una guida per il cliente e il fornitore
Alessandro Banci, Giuseppe Iacono
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 272
L'organizzazione basata sulla conoscenza. Verso l'applicazione del knowledge management in azienda
Giuseppe Iacono
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 224
Verso l'ecologia digitale delle organizzazioni. Come governare il cambiamento: la visione di medio termine e l'equilibrio sostenibile
Giuseppe Iacono
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 128
Ragusa, Modica, Scicli. Patrimonio dell'umanità
Giuseppe Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: Affinità Elettive
anno edizione: 2003
pagine: 144
Noto. Historical town
Giuseppe Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: Affinità Elettive
anno edizione: 2004
Processi, competenze, innovazione. Le chiavi per il miglioramento delle organizzazioni
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 128
È difficile trovare in Italia organizzazioni che possano davvero affermare di "lavorare per processi", ossia che partano dai processi e dalla loro innovazione per promuovere una propria crescita, per riposizionarsi sul mercato, per lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale. Molti manager sono sommersi dall'oggi, dagli impegni che saturano le giornate, e non riescono a concepire processi di cambiamento che hanno bisogno di anni per essere realizzati. E nel frattempo la concorrenza incalza, riesce a fare meglio e a costi più bassi. Alla fine, il nodo è qui: è indispensabile riuscire a conciliare la risposta immediata e il cambiamento profondo, il risultato a breve e quel cammino lungo dell'innovazione che consente di fare il "salto" qualitativo ma solo a patto di aver seminato bene e di aver investito con costanza. Puntando sull'innovazione di processo, rendendo ottimale l'uso della tecnologia, ponendo al centro le persone, come "centro di costruzione" del valore. Senza inseguire nuove mode, ma comprendendo nel profondo come applicare le ricette che già si conoscono. Le società PICO e Form System hanno messo a confronto su questi temi autorevoli rappresentanti del mondo accademico, dell'industria e della Pubblica Amministrazione. Ne è risultato questo volume: un significativo contributo di esperienze e proposte per il difficile ma necessario percorso di cambiamento del Sistema Paese italiano.