Libri di Giuseppe Meroni
Il vangelo di Giuseppe
Libro: Libro in brossura
editore: Meroni Giuseppe
anno edizione: 2021
pagine: 124
Chi era veramente il padre putativo di Gesù? Per quale motivo la sua figura è pressoché ignorata dai Vangeli canonici e dalla dottrina ufficiale? E quali furono realmente i rapporti con Maria e il figlio adottivo? Perché un testimone tanto prezioso è stato rimosso? Cosa nascondono gli anni della sua vita in Egitto con Maria e Gesù, e cosa vide realmente sul Calvario? Quali furono i suoi legami con Giuseppe d'Arimatea? E con Giuda? Un Vangelo apocrifo risponde a queste e molte altre domande, rivelando una storia nuova e totalmente inedita.
Nel nome del Padre
Giuseppe Meroni
Libro: Copertina morbida
editore: Meroni Giuseppe
anno edizione: 2013
pagine: 270
Anno del Signore 1212. Un folto gruppo di giovani, guidato da un manipolo di frati, risale da Roma la Valle del Tevere per unirsi, in terra di Francia, alla Crociata dei Fanciulli indetta da Papa Innocenzo III. A Badia di Petroia, tra le mura di un antico convento fortificato, è previsto un breve pernottamento. Ma proprio qui, nell'arco di poche ore, una serie di avvenimenti provocati dall'arrivo di un misterioso religioso dalla comunità di Artemisia - come allora era denominato dai frati che l'abitavano lo scoglio di Montecristo - sconvolge drammaticamente la vita e il futuro di tutti, sequestrandone il destino nel laccio di quelle mura. Innocenza e colpa, bene e male, verità e menzogna perdono ogni connotazione, ogni significato certo, tra lotte di potere, tentazioni mistiche e puro desiderio di sopravvivenza, in uno scontro tra generazioni e visioni di libertà e di morale in eterno conflitto.
I giorni di Karen
Giuseppe Meroni
Libro: Copertina morbida
editore: Meroni Giuseppe
anno edizione: 2013
pagine: 318
"I giorni di Karen" è un ritorno al romanzo gotico, alle sue allucinazioni, alle inquietudini, agli interrogativi e alle paure di un mondo che rivela fuori e oltre le presunzioni di ogni significato. Racconta del tempo e del capovolgimento del tempo, della vertiginosa e perversa combinazione tra un passato che torna senza essere accaduto e un futuro che giunge senza offrire il senso di alcuna storia, della forza di sentimenti che mutano con il mutare fatale della persona cui sono destinati e offerti. Fino alla fine dei giorni.
Il grande libro dei giochi
Giuseppe Meroni, Aldo Spinelli
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2006
pagine: 288
Un libro per conoscere tutto sui giochi da tavolo e di società, le loro origini, la storia, le curiosità. Giochi tradizionali, con i numeri, umoristici e di logica, dai solitari con le carte alla caccia al tesoro ai giochi di parole. Regole e consigli per proporre sempre il gioco giusto per ogni occasione.