Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Raudino

Il fabbro di Ortigia

Il fabbro di Ortigia

Giuseppe Raudino

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 180

Ortigia, anni '20. Currò, figlio del fabbro, vive la sua infanzia alla periferia del Regno d'Italia, fra bellezza e miseria, provincialismo e gloria. Da bambino assiste alla visita in città del re Vittorio Emanuele III, e respira la sempre più soffocante attività di indottrinamento fascista. Sullo sfondo, la radio e i giornali riportano l'eco pomposa delle campagne d'Africa e la retorica mussoliniana. Allo scoppio della II guerra mondiale, si imbarca sull'incrociatore Duca degli Abruzzi, viene fatto prigioniero dai tedeschi, ma riesce a fuggire e ad unirsi ai partigiani. Un romanzo di formazione che, attraverso la storia di un uomo, racconta la Storia di un intero Paese, un'Italia dilaniata dal conflitto bellico e in balia di una politica insensata.
18,00

Quintetto d'estate

Quintetto d'estate

Giuseppe Raudino

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2022

pagine: 192

Martina, Fabrizio, Ileana, Stefano e Calliroe si sono appena diplomati al conservatorio Santa Lucia di Siracusa e, con la spensieratezza dei vent’anni, si preparano a inseguire i loro sogni. Non sanno, però, che il maestro sta per coinvolgerli in una avventura che cambierà per sempre il loro modo di essere e di suonare. L’idea è quella di accompagnarlo in camper a Riga, dove lui ritirerà un premio per la sua composizione Retsina e loro si esibiranno alla cerimonia di premiazione suonando nel teatro dell’Opera. Il lungo viaggio dalla Sicilia alla Lettonia darà loro il tempo necessario e la possibilità di conoscersi meglio, di costringersi alla condivisione e imparare a declinare ogni sfumatura della prima persona plurale. Per essere dei bravi musicisti, infatti, non basta saper suonare il proprio strumento, perfino eccellere, ma occorre mettersi al servizio dello spartito e dell’insieme, fondersi l’uno con l’altro senza personalismi. Stefano e Ileana possono così tornare ad amarsi, Fabrizio e Martina innamorarsi perdutamente, Calliroe superare senza rancori la sua infatuazione per il maestro e insieme diventare un unico, indissolubile, quintetto d’estate.
15,00

Stelle di un cielo diviso

Stelle di un cielo diviso

Giuseppe Raudino

Libro

editore: Alessandro Polidoro Editore

anno edizione: 2019

pagine: 312

15,00

Mistero nel Mediterraneo

Mistero nel Mediterraneo

Giuseppe Raudino

Libro

editore: Genesis Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 242

Flavio e Teresa, due ex compagni di liceo di Siracusa, si ritrovano casualmente a Malta dopo essersi persi di vista per qualche anno. Ciascuno di loro è in fuga da qualcosa che non funziona nella propria vita. La speranza è di ritrovare ciò che si è perduto ma, per farlo, è necessario lasciarsi prima rapire dal mistero che avvolge la bellezza e la storia dell’isola. Amicizie e amori vissuti nel presente si incrociano con le storie passate di gloriosi Cavalieri. Malta, crocevia del Mediterraneo e terra di contaminazioni culturali, viene così esplorata a bordo di una Vespa, che la percorre palmo a palmo per toccare i nodi di un mistero che i due protagonisti sono chiamati a inseguire con curiosità e passione.
10,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.