Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Scaravilli

Van Der Graaf Generator. Generatori di emozioni

Van Der Graaf Generator. Generatori di emozioni

Giuseppe Scaravilli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cuscino di Stelle

anno edizione: 2024

pagine: 292

15,00

Premiata Forneria Marconi. Il lungo viaggio

Premiata Forneria Marconi. Il lungo viaggio

Giuseppe Scaravilli

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il lungo viaggio della Premiata Forneria Marconi attraverso oltre mezzo secolo di carriera, dischi indimenticabili e migliaia di concerti, prima in Italia e poi in tutto il mondo. L’incredibile percorso musicale e umano che porta un gruppo di ragazzi dalle serate nelle balere ai teatri più prestigiosi di Londra, per poi conquistarsi il ruolo di attrazione principale ai più importanti festival americani, fino al trionfo in Giappone di metà anni Settanta. Lo spettacolare tour insieme a Fabrizio De André e la rinnovata carica rock agli inizi degli anni Ottanta. Dieci anni di pausa e poi il nuovo inizio, con l’indomita capacità di rinnovarsi e inventare traiettorie imprevedibili con i vari cambi di formazione, aventi tutti come denominatore comune l’indiscutibile perizia tecnica e la voglia di rimettersi in gioco a ogni appuntamento. Prefazione di Giorgio “Fico” Piazza. Con interviste esclusive a Bernardo Lanzetti e Giorgio “Fico” Piazza.
17,50

Jethro Tull. La leggenda del flauto nel rock

Jethro Tull. La leggenda del flauto nel rock

Giuseppe Scaravilli

Libro: Libro in brossura

editore: Officina di Hank

anno edizione: 2022

pagine: 320

I Jethro Tull sono una band leggendaria nata alla fine degli anni Sessanta. Al primo disco pervaso di blues ne seguirono altri ricchi delle contaminazioni più svariate, dalla musica etnica a quella classica, dal folk all’hard rock. Ian Anderson, valido compositore, cantante, chitarrista e armonicista, ebbe l’intuizione di inserire il flauto in una rock band, suonando questo strumento in maniera inusuale, al punto da rendere la sua figura, con gamba alzata e flauto traverso, un’autentica icona di quegli anni. Circondato da musicisti dalle grandi qualità, sia dal punto di vista tecnico che puramente scenico, ha portato avanti la sua proposta per oltre 50 anni, essendo in attività ancora ai giorni nostri. Il libro intende ripercorrere la storia di questo gruppo incredibile con l’approccio dell’appassionato, del musicista e dello storico.
20,00

Fatti e personaggi della storia

Fatti e personaggi della storia

Giuseppe Scaravilli

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 274

Questo volume intende offrire al lettore un excursus tra fatti e personaggi della Storia più o meno noti, volutamente senza un ordine cronologico prede?nito, offrendo descrizioni di battaglie famose unitamente a quelle forse meno conosciute ai più. Vengono poi trattati argomenti quali la Peste Nera, La Congiura dei Pazzi, gli assedi di Vienna e Costantinopoli, l'impresa di Napoleone in Egitto e la sua scon?tta a Waterloo, la Guerra di Secessione Americana e quella di Crimea, episodi del Risorgimento italiano e della Roma antica. Sono presenti inoltre le descrizioni di una tipica giornata del Medioevo e le abitudini dei Vichinghi. Un libro che può essere letto agevolmente come un romanzo, grazie ad una scrittura che intende essere agile, scorrevole e coinvolgente.
15,90

Gli incroci del rock. I grandi gruppi degli anni '70

Gli incroci del rock. I grandi gruppi degli anni '70

Giuseppe Scaravilli

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2019

pagine: 336

Con questo volume Giuseppe Scaravilli, leader dei Malibran, ripercorre l'irripetibile stagione del rock anni Settanta, utilizzando l'escamotage narrativo dell'incrocio tra le biografie delle varie band, progressive e non, mettendo insieme una documentazione esaustiva, frutto di decenni di passione, e una scrittura scorrevole, ricca di testimonianze dettagliate e di aneddoti interessanti. Non mancano i resoconti degli eventi che hanno segnato la musica degli anni Settanta in Italia, dai grandi festival agli scontri per la musica gratis. A completare il tutto, il volume presenta un inserto fotografico che racconta per immagini quanto si può leggere nel testo, con inedite foto d'epoca – preparate e restaurate per l'occasione – che ritraggono le band mentre sono impegnate sul palco. Sono trascorsi ormai decenni da tutto questo, ma è rimasta la musica a testimoniare una delle stagioni più creative della nostra storia, una stagione che non è semplicemente alle nostre spalle, ma risuona forte al presente nei sogni, negli ideali e nel desiderio di scoprire cose nuove che animavano i giovani del tempo. E che ancora ci indicano la via. Con Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Genesis, King Crimson, Malibran, Jethro Tull, Banco del Mutuo Soccorso, Van der Graaf Generator, Premiata Forneria Marconi, Area, Pink Floyd, Gentle Giant, Yes, Free, The Who, Traffic, Supertramp, Camel e tanti altri.
22,00

Jethro Tull 1968-1978. The golden years

Jethro Tull 1968-1978. The golden years

Giuseppe Scaravilli

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 194

I Jethro Tull sono stati uno dei gruppi più importanti ed innovativi degli anni '70. Nonostante ciò, al contrario di altre formazioni di quel magico periodo, ben pochi libri sono stati scritti a proposito della band guidata da Ian Anderson. Questa biografia intende colmare questa lacuna, focalizzando l'attenzione sugli anni d'oro del gruppo con ricchezza di informazioni ed aneddoti, senza rinunciare ad una scrittura scorrevole ed avvincente. Una corposa appendice aggiorna comunque la storia dei Jethro Tull qui proposta fino ai giorni nostri.
13,90

Lu sciccareddu Ciccineddu
12,00

Crossroads. Gli incroci del rock. Con un'intervista di Mauro Selis e una storia dei Led Zeppelin a fumetti
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.