Libri di Giuseppe Vargiu
Il sogno di Samir
Giuseppe Vargiu
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 200
Samir è un adolescente tunisino di Hammamet, primo di quattro figli di una famiglia povera che sostiene, lavorando come sguattero in un rinomato ristorante della città. È proprio curiosando in internet da un computer del locale che scopre il coaching, attraverso i contenuti pubblicati da un coach italiano. Comprende che la professione del coach potrebbe aiutarlo a dare una svolta alla propria vita così da fornire il suo contributo alla sua famiglia e ai suoi connazionali. Maltrattato da ragazzi più grandi, colleghi del ristorante e perfino dal padre che finisce col colpire per difendersi, esasperato dall'ennesima violenza subita. Il padre crolla a terra esanime e Samir deve fuggire per evitare di finire la sua vita nelle carceri tunisine. Grazie ai suoi pochi risparmi e a quelli di una vita ricevuti in dono dalla mamma, riesce a scappare a bordo di uno dei tanti barconi malandati che trasportano disperati come lui sulle coste italiane. La barca però, sovraccarica di persone, si rovescia, provocando l'ennesimo naufragio drammatico dal quale tuttavia Samir riesce a salvarsi grazie all'intervento dei soccorsi giunti con un elicottero della Guardia di Finanza. Dopo un breve periodo trascorso in un centro di accoglienza italiano, fugge quando viene a conoscenza della proposta del ministro italiano di rimpatriare i profughi. Comincia così la lunga avventura di Samir durante la quale affronterà mille ostacoli per realizzare il suo sogno.
Guida pratica all'ipnosi. Semplici tecniche ed esercizi per ipnotizzare subito
Giuseppe Vargiu
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 60
Si può apprendere l'ipnosi attraverso poche pagine di una guida pratica? In questa opera l'autore dimostra che l'ipnosi, nonostante l'alone di mistero che a volte la circonda, è in realtà soltanto una delle modalità con le quali la mente già opera in modo spontaneo e naturale. Attraverso semplici tecniche ed esercizi, ci guida a intraprendere un meraviglioso e affascinante viaggio, lungo il quale prendere consapevolezza della possibilità di chiunque di imparare subito a ipnotizzare se stessi e gli altri, comunicando con la parte inconscia della mente. Accedere alla trance ipnotica può spalancare le porte per accedere a straordinarie risorse che tutti possediamo, ma che spesso ignoriamo, vanificandone i numerosi effetti benefici sulla vita di tutti i giorni. Con un linguaggio semplice, la Guida pratica all'ipnosi ci accompagna, passo dopo passo, a un primo contatto con l'ipnosi che, fin da subito, può rivelarsi utile a gestire lo stress, comunicare in maniera efficace e migliorare la creatività propria e degli altri.
Le onde del successo. Apprendimento, creatività e benessere negli stati di coscienza alfa, theta e gamma
Giuseppe Vargiu
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 112
Focalizzato sull'utilizzo consapevole degli stati di coscienza Alpha, Theta e Gamma per migliorare apprendimento, creatività e benessere. L'autore, partendo dalla scoperta dell'attività elettrica cerebrale ad opera di Hans Berger, ci accompagna alla scoperta di come i diversi stati mentali correlati alle onde Alfa, Theta e Gamma possano essere volontariamente indotti per ottimizzare le nostre prestazioni cognitive. Dopo aver introdotto concetti chiave come attenzione, memoria e rilassamento, il libro analizza tecniche evidence-based, tra cui meditazione, ipnosi e raggiungimento del flow, che consentono di produrre consapevolmente le onde cerebrali desiderate. Vengono quindi esaminati gli effetti di questi stati alterati di coscienza su apprendimento, creatività e benessere psicofisico, supportando le affermazioni con numerosi studi scientifici. L'autore non manca di fornire preziosi consigli pratici su come integrare queste tecniche nella vita quotidiana per migliorare le proprie prestazioni a livello personale e professionale. Un'opera illuminante per comprendere le dinamiche della nostra mente e imparare a sfruttarne appieno le potenzialità ancora inesplorate.