Libri di Gòrigus
Ma che c'entro io col traffico di droga? Se stavo facendo i compiti!
Gòrigus
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 148
"Non mi ero trovato mai, fino allora, in mezzo a una sparatoria vera. Solo in quelle davanti alla scuola, dove bisogna fare peng peng con la bocca. Sudavo. La bocca asciutta. Provavo a inghiottire e non avevo nulla da inghiottire. Speravo soprattutto di non farmela sotto. Sai che vergogna! Finiti gli spari, mi prese una gran paura d'essere stato ferito. Ma soprattutto la paura di doverlo dire poi a casa. Presi a tastarmi rapidamente per tutto il corpo. No, niente sangue!". Età di lettura: da 12 anni.
La grande evasione dei Magnifici Magnolici. Ediz. facilitata
Gòrigus
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
Storia di quando arrivammo tardi alla guerra
Gòrigus
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2016
pagine: 312
Storia di Quis che non era nato
Gòrigus
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2014
pagine: 128
"Ti potrei chiamare Quis. In latino vuol dire "Chi?". È come una domanda... Infatti tu esisti, ci sei. Ma per ora si sa solo questo. Da cosa sei venuto fuori? Chi eri prima di esserci? Chi sei veramente adesso? Non si sa. Non hai né un papà, né una mamma, né un paese d'origine, né la storia di una famiglia. Non si sa bene di cosa sei fatto dentro e di che specie sei, anche se somigli spiccicato a un qualunque bambino."
Mac. L'iscrizione misteriosa
Gòrigus
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2014
pagine: 160
Questo romanzo cerca di far capire la necessità di tutelare il paesaggio, il patrimonio artistico e archeologico.
Nella misteriosa clessidra di Walburga Knud
Gòrigus
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1996
pagine: 160
La grande evasione dei Magnifici Magnolici
Gòrigus
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1994
pagine: 224
Oliviero, un ragazzo considerato difficile, viene messo in collegio. Qui incontra gli appartenenti al Club della Magnolia, una banda segreta che accoglie solo ragazzi non integrati nella vita di collegio e nel quale Oliviero viene subito accettato. Un giorno decidono di fuggire e da quel momento avranno avventure e disavventure per riuscire a tornare a casa, sfuggendo all'inseguimento degli Educatori. La fuga si rivelerà ricca d'incontri con persone sagge, ma anche divertenti e bizzarre.

