Libri di Günther Mattei
La signora Lana e il mondo oltre il mondo-La signora Lana e il profumo della cioccolata-La signora Lana e il segreto degli ombrellini cinesi
Jutta Richter
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Beisler
anno edizione: 2023
pagine: 192
"La signora Lana e il profumo della cioccolata": Come si può dormire tranquilli se a vegliare su di te è Nuvolana Wolkenstein, proprietaria del negozio nero che ingoia i bambini? E come si fa a non avere paura dei suoi occhi inquietanti che cambiano colore e sanno leggere i pensieri? C’è senz’altro lei dietro gli avvenimenti strani che stanno capitando ai due fratelli Merle e Moritz. Quando cala la notte, una porta nera li catapulta nel misterioso mondo dell’Incredibile, dove regna l’invisibile signora Lana e dove la saggia volpe Lacrima d’argento li aiuta a sfuggire ai perfidi gnomi Zannaguzza. Chissà verso quale sconosciuta meta li condurrà la loro strabiliante avventura... "La signora Lana e il segreto degli ombrellini cinesi": Circolano storie paurose e terrificanti su Nuvolana Wolkenstein, la strana donna che da due mesi fa da dama di compagnia a Merle e Moritz. Sarà stata lei a rapire il loro compagno di scuola Sebastian? E perché prepara ogni sera tazze di cioccolata fredda che sembra stregata? Forse c’è il suo zampino anche dietro la scomparsa del libro La Signora Lana e il gran teatro del mondo... È arrivato il momento di scoprirlo! Merle e Moritz sono pronti a tornare a Fanciullopoli, a spingersi al di là del tempo e a sconfiggere le forze oscure alla ricerca della verità. "La signora Lana e il mondo oltre il mondo": Merle e Moritz ritornano a Fanciullopoli! Sono passati sei mesi dal giorno in cui i due fratelli hanno liberato il loro amico Sebastian, e ora eccoli di nuovo nel paese delle possibilità infinite. Giusto in tempo! Fanciullopoli, il mondo dell’oltremondo, corre un pericolo mortale, minacciato dal terribile Stump e dalle sue ripugnanti fedelissime falenemicrospia. Tocca alla volpe Lacrima d’argento invocare l’aiuto di Merle e Moritz. Riusciranno i fratelli senza paura a sconfiggere il Male? E sarà finalmente svelato il mistero della Signora Lana e di Nuvolana Wolkenstein, la loro ambigua dama di compagnia? Età di lettura: da 9 anni.
La signora Lana e il profumo della cioccolata
Jutta Richter
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 144
La vita dei due fratelli Merle e Moritz scorre del tutto normale. Certo, il papà se n’è andato tanti anni fa, ma per questo hanno il ricettore del mondo: quando rumoreggia riescono a sentire la sua voce. Finché un giorno la mamma non decide di pubblicare un annuncio: «cerco baby-sitter per i miei bambini quando ho il turno di notte». All’annuncio risponde nientepopodimeno che la bizzarra Signora Wolkenstein, il cui strambo negozio ingoia i bambini. Ha gli occhi che cambiano colore e sa leggere come per incanto nei pensieri di Merle e Moritz. Da quel momento niente è più uguale a prima. La notte una porta nera li catapulta nel misterioso e ammaliante mondo dell’Incredibile: un mondo dove regna l’invisibile ed enigmatica Signora Lana e dove incontrano la saggia volpe Lacrimadargento e i perfidi gnomi Zannappunta. Chissà verso quale sconosciuta meta li condurrà la loro strabiliante avventura… In versione audio grazie all’app leggieascolta Beisler. Età di lettura: da 9 anni.
La signora Lana e il mondo oltre il mondo
Jutta Richter
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2021
pagine: 160
Ai fratelli Merle e Moritz manca molto il loro papà. È passato quasi un anno da quando è partito, con la borsa da viaggio in mano, e da quando la misteriosa Nuvolana Wolkenstein è diventata la loro dama di compagnia notturna. Quando il radioricevitore universale fruscia, trasmettendo la voce del padre, Merle e Moritz sono abbastanza sicuri che l’uomo si trovi ancora nell’inquietante regno dell’Incredibile, popolato dagli gnomi Zannaguzza, dove i corridoi sono infiniti e dove vive la volpe Lacrima d’argento. Ma il regno adesso è in grave pericolo, sotto la minaccia del terrificante STUMP, che ha intenzione di distruggere ogni libertà! Ancora una volta i fratelli oseranno varcare la soglia della loro camera per salvare il mondo oltre il mondo e sciogliere finalmente il mistero che aleggia intorno alla Signora Lana. Età di lettura: da 9 anni.
La signora Lana e il segreto degli ombrellini cinesi
Jutta Richter
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2020
pagine: 144
Circolano storie paurose e terrificanti su Nuvolana Wolkenstein, la strana donna che da due mesi fa da dama di compagnia a Merle e Moritz. Sarà stata lei a rapire il loro compagno di scuola Sebastian? E perché prepara ogni sera tazze di cioccolata fredda che sembra stregata? Forse c’è il suo zampino anche dietro la scomparsa del libro “La Signora Lana e il gran teatro del mondo... “ È arrivato il momento di scoprirlo! Merle e Moritz sono pronti a tornare a Fanciullopoli, a spingersi al di là del tempo e a sconfiggere le forze oscure alla ricerca della verità. Età di lettura: da 9 anni.
La signora Lana e il profumo della cioccolata
Jutta Richter
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2019
pagine: 142
Come si può dormire tranquilli se a vegliare su di te è Nuvolana Wolkenstein, proprietaria del negozio nero che ingoia i bambini? E come si fa a non avere paura dei suoi occhi inquietanti che cambiano colore e sanno leggere i pensieri? C’è senz’altro lei dietro gli avvenimenti strani che stanno capitando ai due fratelli Merle e Moritz. Quando cala la notte, una porta nera li catapulta nel misterioso mondo dell’Incredibile, dove regna l’invisibile signora Lana e dove la saggia volpe Lacrima d’argento li aiuta a sfuggire ai perfidi gnomi Zannaguzza. Chissà verso quale sconosciuta meta li condurrà la loro strabiliante avventura... Età di lettura: da 9 anni.
Il grande libro degli animali
Henning Wiesner, Günther Mattei
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 141
Direttore di un grande zoo, Henning Wiesner guida il lettore alla scoperta di un mondo unico, parla di animali a rischio di estinzione e di come proteggerli e tutelarli nel rispetto dell'ambiente. L'idea di questo libro nacque venti anni fa, quando Wiesner ebbe l'idea di creare grandi pannelli per i visitatori dello zoo di Monaco su cui raccontare le affascinanti storie degli animali ospiti. Col tempo, i pannelli si sono arricchiti di notizie e curiosità fino a diventare ciò che i lettori troveranno in queste pagine. Storie brevi e divertenti, che uniscono al rigore scientifico la leggerezza di racconti avventurosi. Età di lettura: da 8 anni.