Libri di HARVARD BUSINESS SCHOOL
Performance management. Ottenere il meglio dai propri collaboratori
HARVARD BUSINESS SCHOOL
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2006
pagine: 192
L'essenza del management consiste nell'ottenere risultati dalle persone: fino a che non si impara a valorizzare al massimo la capacità di coloro che ci circondano il successo e la carriera risulteranno limitati. Questo libro insegna come migliorare l'efficacia dei propri collaboratori, perché più essi saranno efficaci, tanto più il lavoro di chi li dirige sarà libero da preoccupazioni e raggiungerà il successo. Tra gli argomenti: fissare obiettivi chiari; motivare i collaboratori a dare il meglio; preparare valutazioni formali della performance; fronteggiare direttamente le difficoltà delle persone.
Gli strumenti del marketing. Le dieci strategie necessarie per vincere
HARVARD BUSINESS SCHOOL
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2006
pagine: 272
Nel mondo moderno, competitivo e orientato al cliente, il marketing è un'attività che coinvolge tutti coloro che lavorano in azienda: dalla produzione alle vendite, fino al management o all'engineering. Questo libro tratta tutti gli aspetti che devono essere compresi e padroneggiati per vincere in competitività e mantenere i clienti. Tra gli argomenti: prendere di mira segmenti di clientela ad alto potenziale; battere i concorrenti; allocare le risorse per il marketing in modo più efficiente; sviluppare e applicare piani di marketing efficaci.