Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Haydèe Micetich

L'entropia. Sophia

L'entropia. Sophia

Haydée Micetich

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

"Non avevo mai pensato all'amore! Al desiderio che coinvolge due persone a tal punto, da fargli fare delle azioni talmente insensate e imprudenti da renderli ... sciocchi. Forse la mia giovane età, o forse la mia ingenuità ... ma avevo sempre immaginato che l'amore fosse un sentimento inventato, frutto solo di scontri ormonali e di smielate fantasie poetiche. Insomma, una cosa da sciocchi, da deboli. Fugace come una rosa che raggiunge l'apice della sua bellezza e poco dopo appassisce se non accuratamente annaffiata." Cristian sta conducendo Sophia, piccola e impaurita, al varco. Durante il viaggio si accoccola a lui come una bambina impaurita. Teme per ciò che accadrà e per le risposte che finalmente riceverà ma soprattutto non vuole separarsi da Cristian. Ha vissuto per tutta la vita nell'oscurità e nell'assenza del tocco ma ora, che ha provato il fuoco dell'amore, non vuole rinunciarci. Cristian ora fa parte di lei, della sua anima, della sua stessa essenza. Dovrà affrontare da sola dure prove che comprometteranno il suo equilibrio, la sua stessa vita. Ma a lei non importa, il suo unico pensiero è tornare da Cristian, anche se, essere innamorata di lui non è accettato dal suo nuovo mondo. Entrano nella sua mente, le insinuano dubbi sulla realtà del suo amore, ma lei dovrà essere forte perché solo con l'aiuto di Cristian e dell'amore che prova potrà sconfiggere Moskow e ripristinare l'entropia. Ma cos'è l'entropia e che ruolo ha lei in tutto questo e soprattutto cosa deve custodire? Domande su domande ma la consapevolezza sarà forse peggiore dell'ignoranza! "L'immagine che ora avevo di me era solo a fianco a lui. Era illogico ma non c'erano più parole o pensieri per descrivere ciò che provavo e il modo in cui mi faceva sentire stargli vicino era indescrivibile. Lo conoscevo da pochi giorni eppure, sentivo che eravamo uniti da un legame indissolubile, come se fossimo fatti della stessa essenza. Avevo provato a resistere, ad ascoltare la mia razionalità, a sentire Selene, ma invano. Ogni volta che i miei occhi incontravano i suoi, sentivo la mia mente vacillare e il mio corpo avvampare, incendiarsi e le nostre anime fondersi." Dopo il primo romanzo Sophia - Il segreto, Haydèe Micetich vi trasporterà con la dolcezza e l'amore di questa coppia di amanti proibito, in un viaggio surreale dove tutto è possibile.
16,00

L'entropia. Sophia

L'entropia. Sophia

Haydée Micetich

Libro

editore: ARPOD

anno edizione: 2022

17,00

L'entropia. Sophia

L'entropia. Sophia

Haydée Micetich

Libro: Copertina morbida

editore: Abrabooks

anno edizione: 2022

Fragile e dolce, Sophia scoprirà d'essere il frutto della disubbidienza e che tutto ciò in cui ha creduto è solo un'illusione, una matrice in cui ognuno ha un ruolo e delle Regole! Regole che devono essere rispettate per non compromettere la bilancia della vita. Le dicono che la sua vita è legata a Moskow e che le sue scelte potranno influenzare l'entropia. Concetti difficili per una adolescente come tante. Entrano nella sua mente per distoglierla dal suo coinvolgimento con Cristian, ignari che lei è amore e lui il suo punto debole, ma anche la sua forza. La disubbidienza è un grande peso da sostenere da sola e dovrà prima di tutto combattere contro se stessa, scegliere il bene o il male e controllare le sue emozioni, frenare le sue passioni e accettare di dover fare delle rinunce. Tutti sanno e conoscono il passato, il futuro è già scritto e vogliono qualcosa da lei, tutti hanno un ruolo nella matrice e sanno qual è il posto che dovrà occupare, ma la domanda è: Sophia cosa vuole? "Sophia ricorda chi sei! Chi sei veramente!"
17,00

Il segreto. Sophia

Il segreto. Sophia

Haydée Micetich

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

"Sophia ricorda chi sei! Devi ricordare chi sei veramente!" Questa è la voce che tormenta i sogni di Sophia ed al suo risveglio, non ricorda nulla. Di una sola cosa è certa, la voce appartiene ad una donna. Ma di chi è quella voce? E soprattutto cosa deve ricordare? Chi è Sophia? Sophia è una semplice e comunissima liceale, nata e cresciuta ad Anzio, una piccola cittadina a pochi chilometri da Roma. Una cittadina dove tutti conoscono tutti e soprattutto, dove tutti conoscono lei. Parla poco e tende ad isolarsi pur cercando sempre la compagnia dei suoi compagni. Li osserva e quasi invidia la loro superficialità, la loro voglia di vivere, i loro pensieri semplici ed innocenti. Si sente diversa, sola e non conosce il motivo della sua irrequietezza. Una nerd? No in realtà, lei custodisce un segreto solo che, non ricorda nulla... forse perché non è lei quella che la voce sta cercando. Si aggira per i corridoi della scuola come uno spettro silente, fino a che non incontra Cristian, solare, allegro completamente diverso da lei. Da quel giorno tutto assume colori diversi per la piccola Sophia. Lui è il capitano della squadra di tennis ed è sempre attorniato da tifosi mentre lei è sospettosa e si domanda spesso il motivo del suo interessamento. Non hanno nulla in comune eppure in entrambi scatta qualcosa che li renderà inseparabili ma... lei è Sophia, la custode di un grande segreto e mentre tenta di essere meno razionale e di lasciarsi andare, la sua mente sta cercando le risposte, sta mettendo in ordine le componenti del puzzle per dirle che... ma dove la condurrà Cristian?
12,99

La TARI

La TARI

Luigi D'Aprano, Haydèe Micetich

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2014

pagine: 200

La stesura del Piano Finanziario e del correlato Piano Tariffario rappresenta un momento fondamentale ai fini di una corretta gestione del tributo sui rifiuti. Si tratta infatti di un aspetto su cui ogni Amministrazione dovrebbe concentrare la propria attenzione per rendere efficace ed efficiente il rapporto prezzo/qualità del servizio erogato. Le ultime disposizioni normative in materia di TARI, aggiornate con quanto disciplinato in materia di coefficienti di produttività (d.P.R. 158/1999 così come modificato dal D.L. 16/2014), rendono attuale e necessario un esame esplicito ed analitico sia delle singole componenti positive e negative del costo del servizio che della distribuzione del relativo carico tributario sulla totalità dei contribuenti. Il libro analizza, con l'esperienza congiunta Ufficio Tributi/Ufficio Ambiente, i dettagli di una corretta impostazione dei principi tariffari del nuovo tributo sui rifiuti denominato TARI. Completano l'opera gli schemi (disponibili anche sul Cd-Rom allegato) di: Piano Finanziario, Richiesta di riduzione rifiuti speciali, Richiesta di riduzione rifiuti assimilati e i simulatori per: Calcolo delle tariffe, Coefficienti di produttività.
35,00

La gestione dei tributi locali per l'anno 2014

La gestione dei tributi locali per l'anno 2014

Luigi D'Aprano, Haydée Micetich

Libro

editore: Halley

anno edizione: 2014

pagine: 192

Il testo è una guida pratica e sintetica sull'attuale scenario normativo in materia di tributi locali, con particolare riferimento alla stesura finale della TARES e dei nuovi tributi che compongono l'Imposta Unica Comunale, ovvero l'IMU, la TARI e la TASI. Molta attenzione viene posta alla gestione del Tributo sui Rifiuti (TARI), analizzando in dettaglio i concetti di diritto ambientale propedeutici alla corretta applicazione del medesimo (il concetto di rifiuto e di assimilazione), le tecniche di avvio al recupero dei rifiuti assimilati, le riduzioni, i costi del servizio e la determinazione delle tariffe. Vengono, inoltre, trattate tutte le ultime novità introdotte dalla Legge di stabilità 2014 (Legge n. 147/2013), ovvero: rottamazione delle cartelle di pagamento; importo minimo riscuotibile e accertabile; il versamento della Mini IMU; la proroga dell'IMU secondaria; dichiarazione e versamento dell'IMU per gli Enti non commerciali; procedura di rimborso per l'IMU2012; sanatoria versamento saldo IMU2013; proroga di riscossione all'Equitalia. Il volume è aggiornato al D.L. n. 16/2014.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.