Libri di Henry S. Whitehead
Un biglietto per Innsmouth e altri luoghi arcani
Howard P. Lovecraft, Robert E. Howard, Jack London, Henry S. Whitehead
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2021
pagine: 216
Siete pronti a salire a bordo? La vecchia corriera che passa attraverso Innsmouth è metaforicamente di nuovo in viaggio. L'autista - Joe Sargent - ha ripreso a guidare il suo pullman, ma le tappe che in questo volume approccia non sono solo quelle nelle vicinanze di Arkham. Il viaggio si sposta oltre, e si protrae verso zone oscure dove racconti di questo genere letterario quasi dimenticati (uno persino inedito in Italia) ci portano ai confini dell'immaginazione. Cinque le fermate, cinque le storie scelte appartenenti ad avventure classiche e che non passano mai di moda.
Il grande cerchio
Henry S. Whitehead
Libro
editore: Edizioni Arcoiris
anno edizione: 2020
pagine: 164
Il culto del teschio e altri racconti
Henry S. Whitehead
Libro: Libro in brossura
editore: La Ponga
anno edizione: 2016
È per un genere di narrativa sovrannaturale di tono insinuante, realistico e sobriamente efficace che lo ricorderanno i lettori di questa rivista, in cui sotto stati pubblicati venticinque dei suoi più bei racconti. Profondamente versato nel cupo folklore delle Indie Occidentali, e delle Isole Verginiin particolare, egli seppe cogliere lo spirito più autentico delle superstizioni del luogo, infondendolo in racconti la cui accurata ambientazione regionale suscita una sbalorditiva illusione di autenticità. Le sue storie jumbee popolarmente chiamate così a causa del frequente ricorso a una tipica credenza delle Isole Vergini - costituiscono un contributo durevole alla letteratura spettrale, mentre il suo frequente personaggio e narratore, Gerald Canevin (proiezione della sua personalità), sarà sempre ricordato come una figura affascinante e spontanea. (H.P. Lovecraft)
Terrore nero e altri racconti del ciclo di Gerald Canevin
Henry S. Whitehead
Libro: Copertina morbida
editore: Fratini
anno edizione: 2015
pagine: 333
Volume che raccoglie tutti i racconti fantastici del ciclo di Canevin, per lo più inediti e per la maggior parte di ambientazione caraibica, legati alle credenze vudù. Non mancano pure storie di fantasmi di tradizione britannica.
Jumbee. Zombi e altri orrori del vodoo
Henry S. Whitehead
Libro: Libro in brossura
editore: Agenzia Alcatraz
anno edizione: 2025
Attingendo profondamente al folclore caraibico e al fascino dei tropici, Whitehead esplora il mondo misterioso e macabro del voodoo attraverso racconti inquietanti e suggestivi, in cui creature mostruose si impadroniscono della mente umana e le esistenze dei vivi sono perseguitate dalle presenze dei defunti. Originariamente edito come prima uscita dalla storica Arkham House nel 1944 e finora mai presentata integralmente in italiano, questa antologia viene qui corredata dalle illustrazioni tratte dalle prime pubblicazioni di ciascun racconto, sulle riviste Weird Tales, Adventure e Strange Tales Of Mystery And Terror. Sono presenti dei veri e propri classici della letteratura weird e horror, tra cui Morte di un dio, Cassius, La bestia nera e l'uomo dell'albero.