Libri di Iacopo Montagni
Rafat il leone bianco
Iacopo Montagni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 48
Rafat è un leone albino che, nonostante l’affetto dei genitori e la guida esperta del padre, si sente fuori posto nella savana. Il suo pelo bianco è come un faro per le prede e non riesce a mimetizzarsi. Grazie alla sua unicità, lo nota una rondine, animale per natura migrante, che ne ha viste molte e non vede nulla di sbagliato in lui. La rondine sposta il problema da Rafat all’ambiente in cui si trova: la savana non è adatta a lui e non viceversa. Intraprende quindi un viaggio inteso come metafora dell’accettazione di sé e del proprio diritto alla felicità. Età di lettura: da 6 anni.
Giacomo, Bianca e i mondi nascosti
Iacopo Montagni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 144
Giacomo ha sei anni, è timido e insicuro, Bianca ne ha quattro ed è forte e coraggiosa. La trama del libro si sviluppa tra mondi fantastici e realtà. Nei mondi fantastici Giacomo deve salvare Bianca e sconfiggere il drago che trattiene i suoi oggetti; i due incontrano inoltre strani animali che rappresentano i vari modi di essere dei bambini. Queste conoscenze saranno poi utili al bambino per rapportarsi con i suoi coetanei nella realtà. Età di lettura: da 6 anni.
Una settimana da mostri
Iacopo Montagni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2023
pagine: 64
Amadou e Alfred giocano con degli allegri mostriciattoli: le tre teste Carotina, Prezzemolina e Funghetta. Amadou ha il naso che cola e sente pochissimo gli odori, ma la cosa non lo preoccupa, dal momento che ad Alfred puzzano sempre i piedi! Quest'ultimo fatto, però, dà parecchio fastidio a chi li circonda e tutti dicono di Alfred cose molto brutte. Per risolvere la situazione, forse tutti dovrebbero avere il naso tappato. Ecco allora che, per aiutare il suo amico, Amadou mette in atto la… "rivincita del moccolo". Una storia simpaticissima, per sorridere anche pensando al raffreddore. Età di lettura: da 6 anni.
Connessi nel tempo. I diari, il viaggio e una cabina stramba
Iacopo Montagni
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2021
pagine: 272
In occasione dell'open day della scuola media, Chiara, giovane youtuber, deve collaborare con Marcello, sportivo e prepotente; Alice e Ginevra, inseparabili ma molto diverse tra loro; Lorenz, esperto di tecnologia e Filippo, ossessionato dal cibo. Il connubio non potrebbe essere più esplosivo, tanto che l'intera scuola rischia letteralmente...di crollare. Inseguiti da un gruppo di ragazzi che li incolpa di aver rovinato l'evento, i sei si ritrovano in una strana cabina telefonica che li teletrasporta indietro nel tempo, nell'antico Egitto e poi ad Atene. Riusciranno i ragazzi a tornare nel presente? Età di lettura: da 13 anni.