Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ilaria Barbisotti

Ambiente, comunicazione e greenwashing. I paradossi del consumismo contemporaneo

Ambiente, comunicazione e greenwashing. I paradossi del consumismo contemporaneo

Ilaria Barbisotti

Libro: Libro in brossura

editore: AlboVersorio

anno edizione: 2024

Nell’era dell'antropocene, il destino dell’ambiente dipende da un equilibrio sempre più precario, messo in pericolo dal susseguirsi di disastri ambientali che hanno sensibilmente innalzato la preoccupazione dell’opinione pubblica verso la salute del Pianeta. Per far fronte a ciò, è fondamentale che le istituzioni adottino tempestivamente azioni tangibili e coordinate a livello internazionale per affrontare le principali sfide ambientali. Solo attraverso uno sforzo profuso e una trasformazione sistemica possiamo sperare di raggiungere un equilibrio più stabile e sostenibile per l’ambiente naturale. In questo contesto, anche il contributo delle aziende risulta cruciale, poiché solo adottando misure concrete per ridurre il loro impatto ambientale possono contribuire a preservare e tutelare la nostra casa comune. Oltre ad introdurre misure e cambiamenti concreti, però, bisogna anche comunicare tali iniziative in modo cristallino agli stakeholders. Il green marketing rappresenta una leva strategica imprescindibile per le imprese che vogliono essere competitive, credibili e all’avanguardia al giorno d’oggi.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.