Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Iuri Lombardi

La camicia di Sardanapaolo

La camicia di Sardanapaolo

Iuri Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 112

"Il potere della prosa dell'autore si cela nei profondi e sincopati squarci psicologici dei suoi personaggi, nella consacrazione dell'emarginato come eroe dell'oggi, nelle drammatiche e tortuose divagazioni sull'esistenza in scenari da sobborgo e in storie maledette dal sapore almodovariano" (dalla prefazione di Lorenzo Spurio, scrittore e critico letterario).
10,00

Briganti & saltimbanchi

Briganti & saltimbanchi

Vincenzo Labanca, Iuri Lombardi

Libro: Copertina rigida

editore: SiriS

anno edizione: 2006

pagine: 332

10,00

La sensualità dell'erba

La sensualità dell'erba

Iuri Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Biondi (Villa Castelli)

anno edizione: 2011

pagine: 156

La Sensualità dell'erba è un libro sul sesso e potere, una storia drammatica che porta in ogni parola il dramma storico di una generazioni senza scampo. Si tratta di una resa dei conti spietata, senza via d'uscita, che vede protagonista Ernesto, un magnate dell'editoria e dell'imprenditoria feroce e senza scrupoli, vittima del proprio essere e della propria vita, e tutto in pochi giorni, a cavallo tra il Natale e il Capodanno del 1989. Anno della caduta del muro di Berlino, data in cui ogni persona è costretta a fare i conti con la storia e con se stessa. Un dramma "Borghese" dalle tinte forti, un giallo misterioso che pare non avere soluzione. Un trattato sulla solitudine del potere e della logica perversa, un'apologia del dolore.
15,00

Iuri dei miracoli

Iuri dei miracoli

Iuri Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Photocity.it

anno edizione: 2013

pagine: 66

Il libro è una sorta di lucido manifesto dell'età perduta, di un'età più o meno felice che l'autore ha voluto stendere sulla carta forse per tramandare ai posteri, più probabilmente perché il semplice atto di trascrizione delle sue vicissitudini implica una sorta di riconciliazione con se stesso. L'autore si scopre personaggio e il personaggio è autore in questa narrazione fatta da una prospettiva distante ed esterna anche se poi appare fortemente diaristica e diretta.
7,00

Il Cristo disubbidiente

Il Cristo disubbidiente

Iuri Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Photocity.it

anno edizione: 2014

pagine: 182

"Un romanzo sulla deviazione, questo di Iuri Lombardi, espressa - come vedremo - a vari livelli. Il percorso scrittorio di un autore contemporaneo quale è Iuri Lombardi, nonché icona di un movimento fiorentino che ha nel sangue il sapore acre dell'avanguardia, è senz'altro curioso, quanto eclettico, se non addirittura bizzarro. Lo è non tanto nella struttura, in ciò che canonicamente possiamo circoscrivere all'interno dell'universo della forma e del genere, piuttosto per la tematica di fondo. [...] Uno scandaglio curioso di un'età buia attraverso un'apertura che perversamente chiama il lettore a serrare le fila attorno al protagonista, scanzonato e imprevedibile anch'esso, un po' com'è nella natura solita del Lombardi autore e uomo." (Dalla Postfazione di Lorenzo Spurio)
10,00

La Via Lattea

La Via Lattea

Iuri Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 136

Cos’è La Via Lattea? Roma, il Paradiso o il lembo di Lucania che cancella il tempo e ridisegna i confini dei personaggi di questa storia? C’è Giorgio, fotografo fiorentino trapiantato a Roma che sopravvive “prestando gli abiti ai morti”, c’è Pedro, Apollo di periferia nato giostraio e divenuto gigolò ma soprattutto c’è Molly, la youtuber di successo che porta con sé l’eredità criminale della famiglia Testaccio, tre generazioni aggrappate alla terra più fertile e dura d’Italia, un regno magico popolato di corvi, nibbi e segnato dalle liquirizie che stordiscono i sensi. Attraverso un racconto polifonico, fatto di flashback e dialoghi serrati, da una Roma estiva in piena crisi di governo a una Lucania quasi edibile con odori e colori selvaggi, il destino itinerante di Molly e della sua famiglia chiude il cerchio della sopravvivenza con un geniale progetto turistico che riscatta nella masseria di famiglia ogni piaga generazionale. Il lirismo della città eterna coi quartieri intrecciati “come ceste di vimini” si coniuga all’arazzo pastorale di Nova Siri e Policoro attraverso un erotismo traboccante come una vasca da bagno ricolma di Aglianico.
16,00

Soqquadro. Rappresentazioni improbabili di scene vere

Soqquadro. Rappresentazioni improbabili di scene vere

Iuri Lombardi

Libro

editore: Poetikanten

anno edizione: 2015

pagine: 134

Con questa trilogia drammatica Lombardi ci consegna due sacrosante realtà che hanno senso tanto nella letteratura, ossia nel mondo di carta, della finzione e proiezione del vissuto, quanto nel mondo concreto di esseri che vivono più ruoli al contempo scambiandosi maschere più o meno piacevoli e battendosi per l'osservanza dei diritti inalienabili. La prima è quella che recita "Volevo apportare qualcosa di nuovo. Un intellettuale se non fa i conti con il reale non vale niente. Niente" ed è quello che Lombardi ha fatto egregiamente e con onestà con la stesura di questi brani teatrali.
10,00

Black out. La somma dei giorni

Black out. La somma dei giorni

Iuri Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Poetikanten

anno edizione: 2015

pagine: 322

Si tratta di un volume che racchiude tutte le poesie di Iuri Lombardi. scritte nel periodo dal 1998 al 2015.
15,00

Il condominio impossibile

Il condominio impossibile

Iuri Lombardi

Libro

editore: Poetikanten

anno edizione: 2016

pagine: 77

10,00

Il sarto di San Valentino

Il sarto di San Valentino

Iuri Lombardi

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2018

Il nuovo libro di poesie di Iuri Lombardi.
12,00

I banditori della nebbia

I banditori della nebbia

Iuri Lombardi

Libro

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2019

pagine: 146

La storia, ambientata a Lucca ai giorni nostri, racconta di un gruppo di ragazzi che sono chiamati a lavorare come pubblicitari presso una piccola emittente locale, il cui proprietario è Andrea Della Farina, uno psichiatra di successo che ha un progetto criminale psichiatrico in testa - costruire un manicomio sotto il mare nel Mediterraneo, tra la Sicilia e Malta - e che vuole nasconderlo alla massa confondendo le idee attraverso la comunicazione giornalistica e pubblicitaria con mezzo televisivo. Lo psichiatra, proprietario di diverse cliniche private e di giornali, è, anche, un magnate di una certa imprenditoria criminosa. Un giorno scompare misteriosamente mandando in crisi la rete televisiva e di conseguenza ciò porta al licenziamento dell'intero gruppo di pubblicitari. L'azione dura un anno e durante questo lasso di tempo destini, passioni, amicizie e tragici eventi si susseguono sino a trasformare la vita dei protagonisti in maniera indelebile.
15,00

Dizionario delle notti

Dizionario delle notti

Iuri Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Arcipelago Itaca

anno edizione: 2020

pagine: 92

Prefazione di Stelvio Di Spigno.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.