Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ivana Pellicioli

La biblioteca spiegata ai volontari del servizio civile

La biblioteca spiegata ai volontari del servizio civile

Ivana Pellicioli

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2021

pagine: 175

Questa pubblicazione intende fornire un quadro generale che, partendo dalle regole del servizio civile e della leva civica, racconti, in maniera semplice ma anche esaustiva, cosa è la biblioteca, quale è il suo ruolo sociale e come funziona nella pratica di tutti i giorni. Argomenti complessi come l’organizzazione, gli spazi, la classificazione e la collocazione dei libri, la cooperazione, le risorse digitali, la costruzione delle raccolte sono trattati con l’intenzione di costruire un’immagine la più completa possibile di un servizio dove essere volontario per un anno può essere davvero un’esperienza bellissima. Per sé e per gli altri.
13,00

La valutazione della dirigenza del servizio sanitario nazionale. Strumenti operativi

La valutazione della dirigenza del servizio sanitario nazionale. Strumenti operativi

Ivana Pellicioli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 144

Nella Sanità la valutazione dei dirigenti è stata introdotta dal contratto del 1996, ma solo con quello del 2000 le aziende hanno ricevuto l'obbligo di regolamentare le modalità con cui procedere alla valutazione. Questo testo, partendo da un'esperienza si propone come chiave di lettura di uno dei capitoli più interessanti (e forse meno applicati) del processo di rinnovamento della pubblica amministrazione anche per coloro che sono oggetto di valutazione. Conoscere le regole e i meccanismi del processo di valutazione aiuta infatti a condividerne le finalità e a dare una lettura in positivo di uno strumento che, se ben gestito, può essere una leva strategica per il cambiamento. Si tratta sostanzialmente di uno strumento di lavoro che, ben lontano dall'idea di proporre modelli e soluzioni uguali per tutte le realtà, vuole mettersi al servizio sia di chi si trova a gestire quotidianamente i problemi della valutazione (direttori generali e alta dirigenza, responsabili delle risorse umane, responsabili delle unità operative o dei settori che si occupano di valutazione, dirigenti, rappresentanti sindacali), sia di quanti pensano che attraverso l'applicazione corretta della valutazione si possa concretamente partecipare al processo di rinnovamento della pubblica amministrazione in modo da renderla apprezzata, utile, credibile e adeguata a rispondere ai diritti essenziali di tutti i suoi utenti.
16,50

La segnaletica per la biblioteca

La segnaletica per la biblioteca

Ivana Pellicioli

Libro

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 1997

pagine: 96

10,33

La legislazione dell'ente locale

Ivana Pellicioli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 1998

pagine: 472

Con quest'opera si continua la miniserie "Concorsi per bibliotecari" pensata per soddisfare le richieste degli aspiranti bibliotecari che si accingono ad affrontare concorsi pubblici. Si tratta di guide che compendiano le conoscenze delle discipline biblioteconomiche, giuridiche, economiche. L'autrice propone al lettore di verificare la propria preparazione in merito alla legislazione e alle procedure amministrative vigenti in un comune. Si fa riferimento alle seguenti leggi: Legge 8 giugno 1990, n. 142; Legge 7 agosto 1990, n. 241; Legge 15 maggio 1997, n. 127; Decreto legislativo 25 febbraio 1995, n. 77.
20,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.