Libri di J. Goodman
Capri! La foglia e la pietra
Ico Gasparri
Libro: Copertina rigida
editore: Admira
anno edizione: 2006
pagine: 200
Aylin dei sogni
J. Goodman
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 62
Aylin dei sogni è il racconto di un viaggio incantato nel mondo "onirico" dell'infanzia i cui confini si confondono magicamente con il mondo reale. Nel sogno Aylin prende il volo per territori sconosciuti e meravigliosi in compagnia di Capi, il suo adorato cagnolino. Ben presto però quegli spazi incantevoli si trasformano nei luoghi delle sue paure e incertezze. In questo viaggio onirico incontrerà le figure della vita reale le quali, modificandosi, prenderanno le sembianze dei personaggi della fantasia e del mondo dei sogni. Al termine del viaggio la bambina dovrà affrontare il "Suo Drago" per riuscire a fare ritorno a casa. E proprio il fatto di averlo affrontato e sconfitto nel sogno diventerà l'elemento di svolta per la vita di ogni giorno. Così Aylin, durante la sua sfida con il drago, attraverserà il confine sottile che separa l'età dell'infanzia dalla fanciullezza. Età di lettura: da 8 anni.
Afjord il mago
J. Goodman
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2013
pagine: 116
Una terra senza tempo, i paesaggi magici del Grande Nord, le creature di un mondo straordinario, un vecchio diario da anni dimenticato, sono gli ingredienti che affollano le avventure del grande Mago Afjord. Su incarico di Re Trondheim, il Mago Afjord, in compagnia del suo giovane ed inseparabile allievo Floro, dovrà affrontare le forze misteriose e terribili di Mandal, lo Stregone Nero che minaccia di invadere le terre di Trondheim e di impossessarsi del suo regno. Attraversando monti, pascoli, mari tempestosi, caverne e fantastici fiordi, Afjord e il giovane Floro dovranno superare le numerose traversie di un interminabile viaggio per raggiungere il castello dello stregone per la battaglia finale.
Tibaldi. Ediz. inglese
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2008
pagine: 106
"Entrare nell'azienda Tibaldi, aggirarsi nei locali dove i lavoratori e i tecnici fanno nascere le penne procura una doppia emozione: che il tempo può essere retrodatato e, insiem, che la modernità è tale se non è mai assoluta ma concede grazia alle eccezioni. Ne nasce l'idea di un laboratorio bodoniano attuale, laddove Bodoni creava i caratteri topografici. Il che è garanzia di classe, di una piccola genialità. Si riflette subito sul concetto di pensiero. Il pensiero si incide sul foglio, sostituendosi ai caratteri bodoniani e affidandosi alla pazienza, all'umiltà servile delle mani: che stringono la penna, si muovono, dirigono la scrittura. Le mani che si intrecciano con la penna come avviene per le mani di un amico, per la bellezza della comlicità" (Alberto Bevilacqua).
Maserati. Ediz. inglese
Beba Marsano, Decio Giulio Riccardo Carugati
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2004
pagine: 170
L'Italia ha da sempre avuto un ruolo molto importante nel mondo dell'automobile e proprio grazie a case come la Maserati è entrata a far parte dell'immaginario collettivo dei motori. Il volume ripercorre la storia del costume italiano del XX secolo attraverso novant'anni di auto Maserati da sempre simbolo di prestigio ed eleganza e di sportività e lusso, coniugando raffinatezza e alte prestazioni, un tempo considerate incompatibili.
Italy
Luca Mozzati
Libro: Libro in brossura
editore: Electa
anno edizione: 2004
pagine: 175
La guida offre al turista una panoramica rapida ma esauriente dei principali luoghi e monumenti dell'Italia. Oltre a una pianta dettagliata del paese e dei monumenti, il volume traccia una panoramica sulle vicende storiche, le tradizioni, gli artisti e i musei. La guida contiene: 280 immagini a colori; le città, i borghi, i monumenti più importanti e suggestivi di tutte le regioni; la cartina dell'Italia con tutti i luoghi citati. Edizione inglese.
The fifteenth century frescoes in the Sistine Chapel
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Musei Vaticani
anno edizione: 2003
pagine: 252
Redatto da storici dell'arte e da tecnici del restauro, questo volume – magnificamente illustrato attraverso un notevole apparato iconografico – è dedicato al ciclo pittorico affrescato nel registro mediano delle pareti della Cappella Sistina dai più grandi artisti del Quattrocento. Il volume è stato pubblicato in occasione della fine dei restauri.

