Libri di J. Jennings
Edizioni Curci. 160 years of Italian music and passion
Libro: Copertina rigida
editore: Curci
anno edizione: 2020
pagine: 240
Percorrendo la vita delle Edizioni Curci, dalla fondazione nel 1860 fino ai giorni nostri, si legge la storia di una famiglia che, con cura e passione, ha trasmesso di padre in figlio i valori, le capacità tecniche e le abilità imprenditoriali che sono alla base degli straordinari successi messi a segno dalla casa editrice nel corso dei suoi 160 anni di attività. Parallelamente, si legge la storia di un Paese di cui le Edizioni Curci hanno saputo interpretare e tradurre in musica l'identità e la cultura, scommettendo sempre con entusiasmo sulla creatività e sul futuro.
Gianluca Quaglia. How old is the universe. Ediz. italiana e inglese
Antonio D'Amico
Libro: Copertina rigida
editore: Vanillaedizioni
anno edizione: 2016
pagine: 64
L'espressione artistica di Gianluca Quaglia corre lungo due binari che convergono in un punto focale della sua ricerca: dar corpo alle intrinseche relazioni tra l'essente e ciò che da esso scaturisce. Ne risulta una singolare interpretazione di quel flusso ininterrotto che esiste tra il reale e la visione di esso, ottenuto attraverso l'impiego di immagini convenzionali diversamente manipolate. Gli interventi sulla materia modificano la valenza dei singoli elementi, generando satelliti di realtà in continuo mutamento, sia nei lavori installativi ambientali sia nelle opere di piccolo formato.
Ospiti inaspettati. Case di ieri, design di oggi. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina rigida
editore: Corraini
anno edizione: 2010
pagine: 160
Dimore storiche d'altri tempi dialogano con il design contemporaneo: conversazioni lievi e sorprendenti fra ambienti, arte e artigianato del passato con un corpus di oltre duecento oggetti progettati negli ultimi dieci anni da alcuni fra i protagonisti del design internazionale. Accostati nelle sale di quattro case-museo di Milano (il Museo Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e Museo Poldi Pezzoli), i segni del passato e del presente svelano importanti e impreviste assonanze progettuali. Design del nuovo millennio e artigianato storico d.eccellenza riconoscono così inaspettati punti di contatto nelle rispettive progettualità e modi di produzione, oltre il sapore immediato di un accostamento ricco di fascino e storia.
Il gioco e le regole. De Pas, d'Urbino, Lomazzi. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2012
pagine: 104
"Tre uomini in barca". Così Giovanni Klaus Koenig battezzò nel 1989 il gruppo di giovani designer composto da Jonathan De Pas, Donato D'Urbino e Paolo Lomazzi, rendendo con efficacia e in sole quattro parole due caratteri distintivi dei tre: il tratto giocoso della loro progettazione e la passione per la vela. "C'era un Centro velico famoso per il suo grande rigore a Caprera, dice D'Urbino parlando della scuola velica da lui fondata, il nostro era un po' diverso: era importante insegnare le regole, ma era altrettanto importante stare insieme e suonare la chitarra".

