Libri di Janet Tashjian
La mia vita è un film
Janet Tashjian
Libro: Copertina morbida
editore: La Nuova Frontiera Junior
anno edizione: 2014
pagine: 256
Età di lettura: da 10 anni.
Sticker girl e gli adesivi magici. Con adesivi
Janet Tashjian
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2017
pagine: 176
Martina Rivera adora gli sticker! Un giorno il papà le fa un regalo davvero speciale: sono sticker magici che prendono vita! Riusciranno i suoi nuovi amici ad aiutarla a vincere la timidezza? O la metteranno in un mare di guai? Età di lettura: da 7 anni.
La mia vita è un romanzo
Janet Tashjian
Libro: Copertina morbida
editore: La Nuova Frontiera
anno edizione: 2012
pagine: 224
L'estate è alle porte, ma le letture obbligatorie che la signora Williams assegna per le vacanze rischiano di rovinare i magnifici piani di Derek. Oltretutto lui odia essere costretto a leggere e con la sua fervida immaginazione escogita mille stratagemmi per contrastare genitori e insegnanti. Eppure durante l'estate Derek si ritroverà coinvolto in un'avventura inaspettata e alla fine si renderà conto che tutti viviamo circondati di storie e i libri non sono altro che storie da immaginare con la propria fantasia. Impossibile resistere alla simpatia di Derek, ironico, intelligente, scanzonato, una vera e propria peste, che non nasconde però un suo lato più sentimentale. Età di lettura: da 10 anni.
Il Vangelo secondo Larry
Janet Tashjian
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 229
Josh ha un sito Internet da cui, con lo pseudonimo di Larry, spara sermoni ironici su vari temi d'attualità: la droga, l'inquinamento, il consumismo sfrenato, i delitti delle multinazionali. I suoi sostenitori sono tantissimi. Persine Bono degli U2 incrocia il suo sito e, entusiasta, decide di dare un Larry concerto benefico. L'eroe della rete è però nella realtà un ragazzo timido e introverso, e ben presto la situazione comincia a sfuggirgli di mano. Età di lettura: da 11 anni.
Vota Larry
Janet Tashjian
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 292
Josh, adolescente irrequieto, curioso, no global e acerrimo nemico del consumismo, è spinto dal proprio spirito critico a dare una bella scrollata al sistema: così decide di candidarsi - a scopo di pura provocazione - alle elezioni presidenziali americane. Contro ogni previsione, ci riuscirà... Età di lettura: da 13 anni.

