Libri di Jean Matthieu Kleemann
I Libri Santi di Thelema
Aleister Crowley
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2024
pagine: 278
I Libri Santi formano nel loro insieme la pietra angolare del sistema spirituale di Thelema, in cui vengono classificati come letteratura rivelata. Aleister Crowley li scrisse tra il 1904 e il 1925 in una condizione spirituale esaltata o sotto dettatura di un'Intelligenza preterumana. In quanto scriva e profeta di Thelema, egli dedicò la sua vita alla loro comprensione e alla divulgazione del loro messaggio universale.
Il cuore del maestro
Aleister Crowley
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2023
pagine: 96
"Il cuore del maestro" è un testo visionario scritto da Aleister Crowley in Tunisia nel 1925. Esso annuncia l'ascesa del Maestro Therion quale profeta dell'Eone, una nuova era di sviluppo per l'umanità. L'opera presenta la teologia della filosofia iniziatica di Thelema, delineando i precursori del Nuovo Eone che, alla pari del Maestro Therion,
Otto lezioni sullo yoga
Aleister Crowley
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2023
pagine: 124
"Per tutti, c'è solo una cosa da fare sul sentiero, ed è assicurarsi il passo successivo. E il dato di fatto che tutti noi abbiamo come conforto è questo: tutti gli esseri umani sono in possesso delle capacità per il conseguimento, ognuno secondo la sua attuale condizione." Scritte nel 1937 queste lezioni sullo yoga racchiudono una sintesi brillante di oltre tre decenni di ricerca pratica e teoretica su tale disciplina. esse offrono un programma di lavoro per il conseguimento spirituale.
Brevi saggi verso la verità
Aleister Crowley
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2022
pagine: 102
L'opera raccoglie sedici saggi su alcuni temi fondamentali dell'esistenza. Scritti da Aleister Crowley nel 1925 durante un periodo di intenso lavoro spirituale essi mostrano un lucido uso della filosofia applicato all'evoluzione umana e alle principali tappe dell'Illuminazione.
Il calice dell'estasi. L'intimo segreto di Parzival
Frater Achad
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2020
Charles Stansfeld Jones (Frater Achad) nacque il 2 di Aprile del 1886, fu uno dei primi aspiranti al Santo Ordine conosciuto con le lettere A. A. L’opera che presentiamo rappresenta l’apice dell’intuizione dell’autore, che cimentandosi nel commento esoterico della Grande Opera di Wagner, il Parsifal, illustra il mistero che vi si nasconde. L’allegoria di Parsifal fotografa le varie fasi dell’iniziazione che non può in nessun caso avvenire per delega.