Casa 418
Il libro della legge. Liber AL vel legis. Ediz. italiana e inglese
Aleister Crowley
Libro: Libro in brossura
editore: Casa 418
anno edizione: 2024
pagine: 174
Il libro della legge annuncia una nuova legge per l'umanità. Esso rimpiazza le sanzioni morali e religiose del passato con un principio valido per ogni uomo e ogni donna al mondo. Ha fatto lievitare l'Umanità inconsapevole: e l'Uomo deve farne il pane della vita. Il suo fermento ha cominciato ad agire sugli acini del pensiero: l'Uomo deve ricavarne il vino dell'estasi. Questo libro stabilisce un semplice codice di condotta. "Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge." "Amore è la legge, amore sotto la volontà." "Non c'è altra legge oltre fai ciò che vuoi."
Thelema. Introduzione alla via d'iniziazione
Cosimo Salvatorelli
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2024
pagine: 143
Il volume è stato concepito come una guida alle dottrine magico-mistiche di Thelema così come elaborate nelle principali scuole iniziatiche del Nuovo Eone. Cosimo Salvatorelli esplora, capitolo dopo capitolo, il tema dell'Iniziazione nell'era attuale. Accostando una serie di presentazioni originali e incisive egli mostra lo "scheletro di una Nuova Verità".
Iniziazione nell'eone del bambino. Il viaggio interiore
J. Daniel Gunther
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2024
pagine: 215
Iniziazione nell'Eone del Bambino è la prima pubblicazione di alcune delle istruzioni orali dell'ordine d'insegnamento co-fondato da Aleister Crowley nel 1906-07. J. Daniel Gunther scrive con chiarezza, autorità e persuasiva serietà di argomenti reconditi e difficili, quali l'evoluzione del Thelema oltre la dispensa data da Aleister Crowley nei Libri Santi. Egli utilizza copiose illustrazioni per spiegare la propria esposizione.
I Libri Santi di Thelema
Aleister Crowley
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2024
pagine: 278
I Libri Santi formano nel loro insieme la pietra angolare del sistema spirituale di Thelema, in cui vengono classificati come letteratura rivelata. Aleister Crowley li scrisse tra il 1904 e il 1925 in una condizione spirituale esaltata o sotto dettatura di un'Intelligenza preterumana. In quanto scriva e profeta di Thelema, egli dedicò la sua vita alla loro comprensione e alla divulgazione del loro messaggio universale.
Il cuore del maestro
Aleister Crowley
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2023
pagine: 96
"Il cuore del maestro" è un testo visionario scritto da Aleister Crowley in Tunisia nel 1925. Esso annuncia l'ascesa del Maestro Therion quale profeta dell'Eone, una nuova era di sviluppo per l'umanità. L'opera presenta la teologia della filosofia iniziatica di Thelema, delineando i precursori del Nuovo Eone che, alla pari del Maestro Therion,
Otto lezioni sullo yoga
Aleister Crowley
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2023
pagine: 124
"Per tutti, c'è solo una cosa da fare sul sentiero, ed è assicurarsi il passo successivo. E il dato di fatto che tutti noi abbiamo come conforto è questo: tutti gli esseri umani sono in possesso delle capacità per il conseguimento, ognuno secondo la sua attuale condizione." Scritte nel 1937 queste lezioni sullo yoga racchiudono una sintesi brillante di oltre tre decenni di ricerca pratica e teoretica su tale disciplina. esse offrono un programma di lavoro per il conseguimento spirituale.
Brevi saggi verso la verità
Aleister Crowley
Libro: Libro rilegato
editore: Casa 418
anno edizione: 2022
pagine: 102
L'opera raccoglie sedici saggi su alcuni temi fondamentali dell'esistenza. Scritti da Aleister Crowley nel 1925 durante un periodo di intenso lavoro spirituale essi mostrano un lucido uso della filosofia applicato all'evoluzione umana e alle principali tappe dell'Illuminazione.