Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jerzy Kosinski

Oltre il giardino

Oltre il giardino

Jerzy Kosinski

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2020

pagine: 136

Chance, venuto al mondo per caso e orfano dalla nascita, vive un'esistenza modesta e appartata curando il giardino di un anziano signore che lo ha accolto in casa. Il suo unico contatto con l'esterno è rappresentato dalla tv, che guarda senza sosta imitando passivamente ciò che vede sullo schermo. Costretto ad abbandonare la casa dopo la morte del vecchio, Chance conosce il magnate Benjamin Rand, direttore di un istituto finanziario collegato al governo. L'ingenuità di Chance, che sa esprimersi soltanto con immagini tratte dal giardinaggio, viene scambiata per saggezza filosofica, e quando il presidente degli Stati Uniti cita il suo nome pubblicamente, Chance acquista un'improvvisa notorietà: ricercato dalla stampa come commentatore politico, da semplice giardiniere assurge al ruolo di guru della nazione... Prefazione di Giorgio Vasta.
15,00

L'uccello dipinto

L'uccello dipinto

Jerzy Kosinski

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2015

pagine: 325

Ambientato durante la seconda guerra mondiale in un paese dell'Europa dell'Est, "L'uccello dipinto" è la storia di un bambino e della sua miracolosa ricerca della salvezza. Allo scoppio del conflitto, la famiglia lo nasconde in un villaggio di campagna e lo affida alle cure di un'anziana bambinaia, sperando di risparmiargli le violenze dell'esercito invasore; ma dopo la morte della donna inizia per lui un solitario vagabondare nel tentativo di ricongiungersi ai genitori. Tra le atrocità dei soldati tedeschi e quelle dei contadini - che lo credono un ebreo o uno zingaro con poteri malefici - il bambino scoprirà sulla natura umana molto più di quanto la sua giovane età avrebbe dovuto consentirgli. Fin dalla sua uscita, nel 1965, "L'uccello dipinto" destò scalpore su entrambi i lati della Cortina di Ferro, divenendo uno dei libri più controversi nell'era della guerra fredda. Cinquant'anni dopo, caduto il velo delle ideologie, questo romanzo insieme autobiografico e universale continua a parlarci, con il coraggio dei grandi classici, del problema della libertà individuale e della violenza della società. Con un'introduzione dell'autore.
13,50

Oltre il giardino

Oltre il giardino

Jerzy Kosinski

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2014

pagine: 139

Chance, venuto al mondo per caso e orfano dalla nascita, vive un'esistenza modesta e appartata curando il giardino di un anziano signore che lo ha accolto in casa.ll suo unico contatto con l'esterno è rappresentato dalla tv, che guarda senza sosta imitando passivamente ciò che vede sullo schermo. Costretto ad abbandonare la casa dopo la morte del vecchio, Chance conosce il magnate Benjamin Rand, direttore di un istituto finanziario collegato al governo. L'ingenuità di Chance, che sa esprimersi soltanto con immagini tratte dal giardinaggio, viene scambiata per saggezza filosofica; e quando il presidente degli Stati Uniti cita il suo nome pubblicamente, Chance acquista un'improvvisa notorietà: ricercato dalla stampa come commentatore politico,da semplice giardiniere assurge al ruolo di guru della nazione... Originalissimo romanzo satirico sulla società dei mass media, "Oltre il giardino" si è imposto tra i classici della cultura americana grazie anche a una fortunata trasposizione cinematografica, nella quale il giardiniere-filosofo ha il volto imperscrutabile di Peter Sellers. Prefazione di Giorgio Vasta.
11,00

Passi

Passi

Jerzy Kosinski

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2013

pagine: 192

Un motivo oscuro e strisciante sembra attraversare questo lavoro di Jerzy Kosinski. Un legame sotterraneo tra passi discontinui, inclinati e circospetti che scavano il solco di una trama occulta e inafferrabile. Qui gli uomini subiscono strane sorti: vengono spiati e spaventati, accerchiati e sedotti, analizzati, distrutti, abbandonati, uccisi. Le loro storie si succedono tra enigmatiche soluzioni di continuità. Un domino di reminiscenze che affiorano da acque primordiali come antichi pesci degli abissi. Racconti compatti come criptogrammi e lievi come scaglie di luce. Immergervisi significa entrare in un mondo ancestrale e pulsante fatto di sogni, varcare l'assurdo, l'io, il trascendente, il reale inintelligibile, i segni, le allegorie.
16,00

Oltre il giardino

Oltre il giardino

Jerzy Kosinski

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1996

pagine: 142

Il romanzo narra la storia di un simpatico "idiota". Costretto ad abbandonare la casa in cui vive recluso, diviso fra la quotidiana cura del giardino e la teledipendenza, si trova improvvisamente per le vie del grande mondo. Il caso vuole che finisca nella casa di un magnate semimoribondo che, circondato com'è da falchi e ipocriti, riconosce nella semplice saggezza del personaggio quella purezza e quella limpidezza di sentimenti a cui non era più abituato. Introdotto al presidente degli Stati Uniti, l'ex giardiniere si conquista la sua fiducia. Da utente maniaco della TV, il giardiniere diventa un protagonista dello schermo accattivandosi la simpatia di tutto il paese.
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.