Libri di Jim Hudgens
Senegal, Gambia, Capo Verde, Guinea-Bissau, Guinea, Sierra Leone
Jim Hudgens, Richard Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 480
Il volume guida alla scoperta di Senegal e Gambia, Capo Verde, Guinea, Guinea-Bissau, Sierra Leone: ex colonie francesi, britanniche e portoghesi, tra le aree più interessanti dell'Africa occidentale. Il testo aiuta il viaggiatore a tracciare i propri itinerari, indicando i luoghi di sosta e di osservazione della natura. Completano il volume sezioni di informazioni generali sulla cultura, la storia, l'arte, la musica, e oltre settanta cartine.
Mali, Niger, Mauritania, Burkina Faso
Jim Hudgens, Richard Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 374
La guida, pratica e completa, propone: descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: Bamako, Timbuctu, Agadez, Tiébélè, Qualata; il delta interno del Niger, la regione Dogon, le rovine di Chinguetti e Quadane, i villaggi tribali, i parchi naturali; segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti; informazioni pratiche per organizzare escursioni e attività all'aperto; notizie approfondite su storia, flora, fauna, musica, tradizioni culturali e religiose di popoli africani dell'area; 50 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti naturali.
Camerun, Ghana, Benin, Nigeria, Togo
Jim Hudgens, Richard Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 589
La guida ai paesi dell'Africa occidentale che si affaciano al golfo di Guinea offre: descrizioni dettagliate delle città di Lom, Kumasi, Lagos, Porto Novo, Douala, Kano; i centri del vudù, i forti coloniali; la foresta pluviale, i parchi naturali, le spiagge oceaniche. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, e sui locali più interessanti. Consigli pratici per organizzare escursioni e attività all'aperto: il trekking sulle montagne del Camerun, i safari nei parchi, gli sport acquatici sul lago Togo, e nelle sorgenti termali nigeriane. Informazioni su: storia, flora, fauna, musica, tradizioni culturali e religiose dei popoli dell'area. 70 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti naturali.