Libri di Richard Trillo
Kenya
Richard Trillo
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 600
In Kenya tutto è vivido, maestoso, quasi mitico: dal fiero orgoglio del popolo masai, al contrasto tra le infinite sfumature dorate del deserto del Nord e l’azzurro straordinario delle acque del lago Turkana; dall’imponente monte Kenya, alla grande Rift Valley, fino alla foresta pluviale di Kakamega. Tra un trekking e un safari, immersi in paesaggi favolosi, incontrerete calore, franchezza e, a Nairobi, anche la vivacità della vita notturna.
Kenya
Richard Trillo
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 640
Tra i più variegati paesi africani il Kenya offre al viaggiatore placide lagune blu, barriere coralline e candide spiagge lungo la costa dell'oceano Indiano, savane, montagne, altipiani e deserti al suo interno. Potete trascorre un giorno o due sulle rive del lago Vittoria o del lago Turkana, fare un safari nella natura selvaggia con il Kilimangiaro innevato in lontananza, decidere di rilassarvi a Malindi in riva all'oceano e non avrete nemmeno cambiato nazione. Non solo natura, in questa guida imparerete come muovervi a Nairobi e nei suoi mercati, dove fare esperienza degli usi e costumi masai e infine leggerete tanti consigli per spostarvi da un capo all'altro del Kenya organizzando un vostro tour personale e originale.
Kenya
Richard Trillo
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2007
pagine: X-532
Il libro si apre con l'ampia sezione dedicata a viaggio, arrivo, alloggio, trasporti e servizi vari per il viaggiatore straniero. La parte descrittiva comprende la capitale Nairobi, Mombasa, Malindi, Watamu e le spiagge oceaniche; la Great Rift Valley; il Mount Kenya; i grandi laghi Vittoria e Turkana (Rodolfo); i parchi naturali Tsavo e Masai Mara. La guida è arricchita da numerose recensioni su posti dove alloggiare e mangiare, e gli indirizzi più convenienti per organizzare safari e immersioni. Completa il volume la ricca sezione dei contesti culturali, con ampi capitoli su storia, natura, musica e tradizioni popolari, una guida linguistica con termini ed espressioni utili.
Senegal, Gambia, Capo Verde, Guinea-Bissau, Guinea, Sierra Leone
Jim Hudgens, Richard Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 480
Il volume guida alla scoperta di Senegal e Gambia, Capo Verde, Guinea, Guinea-Bissau, Sierra Leone: ex colonie francesi, britanniche e portoghesi, tra le aree più interessanti dell'Africa occidentale. Il testo aiuta il viaggiatore a tracciare i propri itinerari, indicando i luoghi di sosta e di osservazione della natura. Completano il volume sezioni di informazioni generali sulla cultura, la storia, l'arte, la musica, e oltre settanta cartine.
Mali, Niger, Mauritania, Burkina Faso
Jim Hudgens, Richard Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 374
La guida, pratica e completa, propone: descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: Bamako, Timbuctu, Agadez, Tiébélè, Qualata; il delta interno del Niger, la regione Dogon, le rovine di Chinguetti e Quadane, i villaggi tribali, i parchi naturali; segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti; informazioni pratiche per organizzare escursioni e attività all'aperto; notizie approfondite su storia, flora, fauna, musica, tradizioni culturali e religiose di popoli africani dell'area; 50 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti naturali.
Camerun, Ghana, Benin, Nigeria, Togo
Jim Hudgens, Richard Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 589
La guida ai paesi dell'Africa occidentale che si affaciano al golfo di Guinea offre: descrizioni dettagliate delle città di Lom, Kumasi, Lagos, Porto Novo, Douala, Kano; i centri del vudù, i forti coloniali; la foresta pluviale, i parchi naturali, le spiagge oceaniche. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, e sui locali più interessanti. Consigli pratici per organizzare escursioni e attività all'aperto: il trekking sulle montagne del Camerun, i safari nei parchi, gli sport acquatici sul lago Togo, e nelle sorgenti termali nigeriane. Informazioni su: storia, flora, fauna, musica, tradizioni culturali e religiose dei popoli dell'area. 70 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti naturali.