Libri di Julien Neel
Lou! Il cimitero degli autobus. Volume Vol. 2
Julien Neel
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2012
pagine: 96
Età di lettura: da 7 anni.
Il carniere di Polpette. L'aglio orsino
Julien Neel, Olivier Milhaud
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2012
pagine: 143
Il cuoco Polpette ha visto la guerra e non gli è piaciuta. Ha provato a vivere in una grande città, ma non ci è riuscito. Quando ha trovato la locanda del Gallo verde, ha trovato la pace. Al servizio del conte Fausto di Scaramanda, dandy e frivolo, ha trovato una vita pacifica, ma gli intrighi di palazzo stanno per bussare alla porta di quel piccolo angolo di paradiso incastonato sotto a una cascata.
Ogni cosa
Julien Neel
Libro
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2010
pagine: 112
Un bambino trascorre vacanze indimenticabili con il padre prestigiatore. Anni dopo, il padre è gravemente malato e il bambino è diventato autore di fumetti. Tra apprensione e ricordo, i due racconti si intrecciano, si rispondono, creano un'avventura nella quale le persone normali sono i veri supereroi. Una storia sottile, tra la tenerezza e un umorismo implacabile. Una sceneggiatura sottovoce, poetica, che mette le lacrime agli occhi. L'opera più personale di Julien Neel, l'acclamato autore di Lou.
Lou! Caro diario. Con poster. Volume Vol. 1
Julien Neel
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2010
pagine: 96
Lou è una ragazzina che vive con sua madre, geniale ma spesso più occupata dai videogame e dalle sue ambizioni letterarie che dall'educazione della figlia. Meno male che Lou è indipendente, creativa e non si perde d'animo. Quando conosce Tristan, il carinissimo piccolo vicino del palazzo di fronte, però, per una volta, Lou non sa come comportarsi (e dichiararsi). Lou è un po' la storia di tutti noi, dei dolori dell'adolescenza, delle amicizie tradite, della paura del domani e delle nostalgie per ciò che ci sfugge di mano: il presente! Lou è la storia della difficoltà di crescere in un mondo nel quale anche gli adulti a volte rimpiangono la loro infanzia. Età di lettura: da 7 anni.

