Libri di Karim Metref
E ancora sogno di cantarti il vento
Gabriella Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 96
Un viaggio lungo “cinquanta miglia” tra passi, incontri, pensieri, soste e sguardi poetici. Un percorso che evoca la nascita dell’amore per la poesia, i ricordi di una vita intera, le attese, i falò contando le stelle e le chiavi segrete che aprono i nostri cuori. Un viaggio esteriore sino a Finisterre passando attraverso il cuore dell’Africa e le favelas del Minas Gerais; uno interiore, più profondo e impervio, nel quale la vita abbraccia la morte, la strada diventa casa, il disagio emotivo è un vetro rotto e lo svanire della gioventù si trasforma in una sensuale consapevolezza. Infine, il viaggio dell’amore, vissuto o immaginato, urlato o taciuto, sognato e idealizzato. In questo errare c’è tanto di tutti noi: viandanti senza sosta che desiderano cogliere la bellezza, annusarla, sentirla sulla pelle e serbarne il ricordo anche solo per un attimo o poco più. Prefazione di Sandro Gros-Pietro. Introduzione di Karim Metref.
Algeria tra autunni e primavere. Capire quello che succede oggi con le storie di 10 eventi e 10 personaggi
Karim Metref
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 138
Sedici settimane sono passate dal 22 febbraio 2019, quando centinaia di algerine e algerini sono usciti per le strade per dire «no» alla ricandidatura di Abdelaziz Bouteflika, al potere da 20 anni e ormai vecchio e gravemente malato.Milioni di persone che manifestano in un’aria di festa. Chiedono una nuova costituzione, libertà e democrazia.Le paure di ricadere nella violenza politica sono grandi… Ma la speranza rimane.Cosa succede in Algeria? Da dove vengono i problemi che il popolo algerino vuole risolvere oggi?Queste le domande alle quali si tenta di rispondere in un viaggio nell'attualità e la storia di un paese così vicino eppure così sconosciuto.
Tagliato per l'esilio
Karim Metref
Libro
editore: Compagnia delle Lettere
anno edizione: 2008
pagine: 370
Caravan to Baghdad
Karim Metref
Libro
editore: Compagnia delle Lettere
anno edizione: 2006
pagine: 192
Quando la testa ritrova il corpo. Attività e giochi per un'educazione armonica nella scuola d'infanzia
Sigrid Loos, Karim Metref
Libro: Copertina morbida
editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele
anno edizione: 2003
pagine: 160
Un repertorio di giochi cooperativi per migliorare la percezione sensoriale del bambino, sviluppare le sue capacità di relazione, stimolando fantasia e creatività. Un manuale pronto per l'uso a disposizione di insegnanti delle scuole materne ed educatori che propone facili tecniche e utili suggerimenti per favorire lo sviluppo del bambino in età prescolare