Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Kate Douglas Wiggin

La romanzesca storia di una cartolina natalizia

La romanzesca storia di una cartolina natalizia

Kate Douglas Wiggin

Libro: Libro in brossura

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 114

"La romanzesca storia di una cartolina natalizia" (1916) venne pubblicata dall'autrice americana Kate Douglas Wiggin negli anni della maturità. La vicenda è incentrata sugli effetti che un paio di cartoline natalizie producono su alcuni abitanti di una piccola comunità quacchera; una di esse in particolare contribuirà a cambiare radicalmente le sorti e la vita dei protagonisti di questa toccante storia.
14,90

Il viaggio d'una bimba con Dickens

Il viaggio d'una bimba con Dickens

Kate Douglas Wiggin

Libro: Libro in brossura

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2022

pagine: 44

In questo curioso e breve testo, Kate Douglas Wiggin ricorda e descrive l'inaspettato incontro con il suo autore prediletto e su tutti gli altri venerato, Charles Dickens, avvenuto su un vagone ferroviario quando lei aveva undici anni. Dickens, infatti, tra il novembre del 1867 e l'aprile del 1868, tenne pubbliche letture in numerose città della costa orientale degli Stati Uniti, fra cui Portland, dove la madre dell'autrice si era recata per ascoltarlo. Kate Douglas Wiggin (1856-1923), oltre a essere stata una prolifica autrice di romanzi e racconti per bambini e ragazzi, fra i quali ricordiamo i tre bestseller Rebecca of Sunnybrook Farm (1903), Rose o' the River (1905) e Mother Carey's Chickens (1911), nel 1878 fondò, nei bassifondi di San Francisco, il Silver Street Free Kindergarten, un asilo gratuito per poveri e indigenti, e nel 1880, insieme alla sorella minore Nora, una scuola di formazione per maestre d'asilo.
7,50

In viaggio con Dickens

In viaggio con Dickens

Kate Douglas Wiggin

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 34

Kate ha undici anni ed è un'assidua lettrice di Charles Dickens. Nessuno scrittore ha segnato l'infanzia della sua generazione come l'autore di Oliver Twist. Tutti in famiglia sono amanti dell'autore di Grandi sperante, tanto che i due cani di casa si chiamano Pip e Pocket come i suoi celebri personaggi. Durante un viaggio in treno per Boston, Kate ha la fortuna di ritrovarsi seduta accanto al suo idolo. Inizia così un indimenticabile scambio di battute tra i due, che la futura scrittrice in seguito raccolse in questo delizioso memoir, che ci ricorda l'importanza della lettura nell'infanzia e il ruolo dei "maestri" letterari nella costruzione della nostra personalità.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.