Libri di Keo Meas
La ragazza di Bac Ha. Armi, riso, oppio sotto Mao Zedong
Keo Meas
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 240
Giallo storico politico sulla misteriosa rapina di 200 kg di lingotti d'oro alla Banca Nazionale di Cambogia durante la dittatura dei Khmer Rossi.
Satire
Keo Meas
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 112
"Breve antologia della cattiveria passata, presente e futura. Non si può far altro che sorriderne."
Non c'è più terra dietro di noi
Keo Meas
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 128
Thriller ambientato in Thailandia tra le bande criminali che gestiscono il mercato della prostituzione nei bassifondi di Bangkok. Tratto da un fatto di cronaca, è la storia di una sequela di misteriosi suicidi di cittadini occidentali avvenuti durante le Feste di Natale. Mat Bush, agente mandato dal Dipartimento di Stato, indaga e si trova coinvolto in un'avventura misteriosa dove la verità gli sfugge continuamente per arrivare in una terra di nessuno ai confini con la Cambogia. Una parabola pungente sulla diversità interiore dell'uomo occidentale rispetto a quello asiatico di fronte alla globalizzazione.
Back to Phnom Penh. Avventure indocinesi
Keo Meas
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 262
Cambogia anni '70, nel mezzo della rivoluzione culturale cinese. Un giornalista francese e una spia dei Khmer Rossi si muovono in un ambiente surreale, tra una Parigi in piena fibrillazione maoista e una Phnom Penh spettrale. Potrete osservare il mondo di oggi da dietro e molte cose attuali vi sembreranno incredibilmente passate.

