Libri di L. Bartoli
L'anima degli affari. Lettere e riflessioni sul mestiere di scrivere
Charles Dickens
Libro: Copertina morbida
editore: Minimum Fax
anno edizione: 2021
pagine: 150
Nessuno scrittore, dell'Ottocento e non solo, ha mostrato più di Charles Dickens una piena consapevolezza del proprio mestiere, in tutte le sue possibili implicazioni. Romanziere, drammaturgo, giornalista, ma anche formidabile conferenziere e fondatore di testate, Dickens era capace di smuovere masse di lettori, che si accalcavano davanti alle edicole per comprare i giornali sui quali, a puntate, venivano pubblicati i suoi libri; di studiare accurate strategie di marketing, che farebbero invidia agli uffici stampa di mezzo mondo; di costruire attorno alla sua figura un culto tenace, alimentato tramite dosate apparizioni in pubblico e veri e propri tour. Dickens si è dedicato alla scrittura, e al modo in cui questa può essere promossa e comunicata, tanto nei suoi saggi e articoli, quanto nella sua sterminata corrispondenza. Laura Bartoli, specialista di letteratura vittoriana e traduttrice, ha raccolto gli esempi più significativi di questa continua riflessione, offrendoci un ritratto appassionante e completo di un grande narratore, ma soprattutto di un maestro nella difficile arte dell'autopromozione.
Il training alfa. Metodo originale: «l'inconscio si rivela»
Margarete Friebe, Gunter Friebe
Libro: Copertina morbida
editore: Giardini
anno edizione: 1993
pagine: 160
Burner games. Piccoli giochi per un grande divertimento
Muriel Sutter
Libro
editore: Associazione Doppiotempo
anno edizione: 2015
pagine: 56
Per molto tempo alcuni tipi di giochi sono stati poco considerati, tuttavia giochi come dodge ball, palla prigioniera, palla martello così come molti altri non dovrebbero scomparire dalla palestra per una buona ragione: questi giochi sono divertenti per le persone di tutte le età, anche per la maggior parte degli adulti. In altre parole: sono i "Burner". Possono essere usati come ricompensa dopo una lezione intensa, come introduzione ad una lezione di mattina presto o come saluto nell'ultima lezione prima delle vacanze: con queste idee di gioco, il divertimento e l'eccitazione sono garantiti! Sin da giovane, ho trascorso ogni minuto libero per praticare diversi sport. Pallamano, pallacanestro, pallavolo e floorball. Ero entusiasta di tutti i giochi di palla. Durante il percorso di studi mi sono specializzata in giochi sportivi e da subito coinvolta nei corsi di formazione. Da qualche anno organizzo numerosi corsi di aggiornamento in ambito scolastico e universitario, coinvolgendo docenti di educazione fisica, atleti dilettanti e professionisti.
Messale festivo 2011
Fernando Armellini
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2010
pagine: 620
Uno strumento pratico e immediato per seguire la liturgia eucaristica festiva per tutto l'anno 2011. Con introduzioni, richiami, preghiere.
Bambole
Akira Mishima
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1996
Osaka, in un futuro non troppo lontano, Leo Kaminsky caduto nell'oblio, ama perdutamente la sua bambola, Candy ma non paga l'affitto. Gli esattori la eliminano e per Leo comincia la vendetta tra le mille luci di una società post-cybernetica.