Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. De Biase (cur.)

#Socialmuseums. Social media e cultura, tra post e tweet

#Socialmuseums. Social media e cultura, tra post e tweet

Libro: Copertina rigida

editore: Silvana

anno edizione: 2016

pagine: 255

Questo X Rapporto dell'Associazione Civita affronta un tema non solo "alla moda" ma decisamente strategico nello scenario della comunicazione culturale contemporanea: il rapporto che intercorre fra social media e mondo della cultura. Le organizzazioni culturali che, non vivendo ripiegate su se stesse, si sono aperte a nuovi pubblici hanno fatto ricorso all'uso del web e dei social media. Attraverso questi ultimi hanno potuto "ascoltare" i propri fruitori attuali e potenziali e favorire la costruzione di una comunità i cui elementi forti sono la "non spazialità", affidandosi esclusivamente ad un luogo virtuale, e l'immediatezza della comunicazione. Da qui bisogna partire per comprendere il senso di questo volume, il cui obiettivo principale è indagare in che modo il diffondersi dei media digitali modifichi la natura stessa dell'istituzione culturale, trasformando i paradigmi tradizionali di produzione, fruizione e comunicazione, in virtù di un rinnovato rapporto con l'utenza. Il Rapporto è composto da due sezioni. Nella prima si dà conto di una ricerca sul campo che mostra sia come l'uso dei social abbia modificato le politiche di offerta delle istituzioni museali, sia il modo in cui gli italiani si interfacciano online, e con quali aspettative, con il mondo della cultura. Nella seconda sezione si illustrano i diversi aspetti della comunicazione culturale "social" attraverso il punto di vista di alcuni fra i maggiori esperti italiani.
25,00

Fondatori. Startup come opportunità per te, per la tua azienda, per il tuo paese

Fondatori. Startup come opportunità per te, per la tua azienda, per il tuo paese

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 192

L'innovazione è la strada maestra per la crescita e l'occupazione. E la nascita di nuove imprese innovative è un motore fondamentale dell'innovazione nell'economia contemporanea. Fondare un'impresa può essere un'esperienza entusiasmante. Ma come si avvia una startup che possa avere successo? Dove si trova aiuto? E quali sbocchi si possono cercare? Alcuni dei grandi protagonisti della scena delle startup italiane raccontano la loro storia, spiegano quello che hanno imparato e offrono i loro consigli. Si rivolgono a chi vuole lanciare una startup e anche alle imprese che possono trovare nell'acquisto di una startup un modo per innovare se stesse. Infine, propongono una visione orientata a sostenere una policy volta a facilitare la nascita di nuove imprese innovative.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.