Libri di L. Paoli
La madre morta
Gregorio Kohon
Libro
editore: La Biblioteca di Vivarium
anno edizione: 2007
pagine: 420
Jung e il pensiero orientale
Harold Coward
Libro
editore: La Biblioteca di Vivarium
anno edizione: 2005
pagine: 288
L'uomo alle prese con l'inconscio. Riflessioni sull'approccio junghiano
Elie G. Humbert
Libro
editore: La Biblioteca di Vivarium
anno edizione: 1998
pagine: 224
Il bambino in analisi. Psicoterapia junghiana dell'infanzia
Denyse Lyard
Libro
editore: La Biblioteca di Vivarium
anno edizione: 1999
pagine: 272
Supervisione. Prospettive junghiane sulla supervisione clinica
Libro
editore: La Biblioteca di Vivarium
anno edizione: 2000
pagine: 352
L'adolescente in analisi. Prospettive junghiane e winnicottiane
Richard Frankel
Libro
editore: La Biblioteca di Vivarium
anno edizione: 2001
pagine: 360
La relazione. Psicologia, clinica e terapia dei campi interattivi
Nathan Schwartz Salant
Libro
editore: La Biblioteca di Vivarium
anno edizione: 2002
pagine: 460
Atlante delle religioni
Joanne O'Brien, Martin Palmer
Libro: Libro in brossura
editore: Legenda
anno edizione: 2008
pagine: 128
Oltre che nella loro dimensione spirituale, le grandi religioni del mondo vanno sempre più affermandosi come una delle grandi forze geopolitiche in grado di influenzare le nostre vite. Anche se si è assistito a un progressivo allontanamento dalle pratiche religiose più rituali e formali, l'eredità delle credenze tradizionali continua a improntare la vita di ciascuno, i suoi valori e le sue abitudini. Le carte dell'atlante delle religioni "fotografano" l'impatto delle più importanti religioni del mondo, le loro divisioni e le sfide della contemporaneità. L'atlante mostra, paese per paese, le modalità con cui le religioni diffondono la propria influenza, attraverso i mezzi di comunicazione, l'opera missionaria, l'educazione e l'interazione con i governi locali. Al contempo, si sofferma sull'inestimabile opera di soccorso ai più disagiati e sul ruolo di pace giocato all'interno dei conflitti che insanguinano la terra. Accanto ai temi più tradizionali trovano spazio in queste pagine argomenti quali i nuovi movimenti religiosi, l'ateismo e l'agnosticismo, gli aiuti, la parità sessuale, l'ambiente.
Matrimoni vip a Las Vegas. Come organizzare nozze da star nella capitale del gioco
Susan Marg
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2006
pagine: 239
Dinamico, divertente e con una grande ricerca alle spalle, "Matrimoni Vip a Las Vegas" è la guida migliore per sposarsi in stile Elvis. Il libro parla di tutto, dalla nascita della città alle leggendarie nozze delle star, con un'intera sezione dedicata a "The King". Una guida utilissima per chi vuole organizzare il proprio matrimonio a Las Vegas. Ricco di fotografie e storie inedite, il libro comprende: descrizioni dettagliate delle cappelle indipendenti più originali e dei complessi più lussuosi dello Strip; storie uniche sugli imitatori di Elvis; più di cinquanta matrimoni tra celebrità, da Angelina Jolie a Frank Sinatra, da Paul Newman a Britney Spears e molto altro ancora; matrimoni a tema, come Star Trek, Camelot, o il Blue Hawaii con Elvis.
Trekking in Corsica. I grandi circuiti: GR20, mare e mare, tra mare e monti, litorale sartenese
David Abram
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2006
pagine: 287
Una catena di montagne che s'innalzano dal mare, la Corsica offre uno dei più bei paesaggi di tutto il Mediterraneo. Baie dalle acque blu cobalto e spiagge bianche si alternano a valli lussureggianti con immense foreste di pini e querce secolari, gole mozzafiato, cristallini laghetti di montagna e cime innevate. Tra i diversi percorsi che penetrano nei posti più reconditi dell'isola, il GR2O, che attraversa il cuore della Corsica, è diventato il circuito mediterraneo più famoso al mondo. Ma in Corsica è possibile fare trekking anche a quote più basse e lungo la costa, passando per le antiche mulattiere attraverso paesini pittoreschi, dove l'atmosfera, la tranquillità e il cibo sono rimasti immutati nei secoli. Perfettamente segnalati, tutti i percorsi dell'isola sono adatti a tutti i tipi di trekking, dal più semplice a quello impegnativo.
Da quel luogo nella valle dentro la foresta
Mitch Cullin
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2007
pagine: 215
Un astronomo che si affligge per la morte della moglie; un medico asiatico americano che attraversa in bicicletta la campagna dove curava i soldati in fin di vita; le parole delle canzoni dei Beatles cantate in un campo di lavoro cambogiano; un giovane rock-a-billy che si agghinda i capelli in un villaggio ucraino; un gruppo di casalinghe che fuma sigari e gioca a carte, mentre un tornado si avvicina alla loro città e un naufrago nativo americano che intarsia visi sugli alberi sono i protagonisti dei racconti che Mitch Cullin raccoglie in questo libro. Un'affascinante parafrasi su una serie di eventi che si sono svolti dalla Seconda Guerra Mondiale in poi; sono storie d'isolamento, ricordi di esperienze passate e dell'inaccurata natura della memoria. Cullin esamina persone che sono sopravvissute a momentanee e spesso orribili agitazioni sociali, dove le relazioni e la quotidianità sono improvvisamente scosse da circostanze impreviste.
Il Nilo azzurro. Il fiume etiope tra magia e mistero
Virginia Morell
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2007
pagine: 280
Un viaggio che ci accompagna lungo le rive del Nilo Azzurro, dalle sue sorgenti sui monti etiopi fino al confine sudanese. Un trekking e un viaggio fluviale che, mai prima d'ora, sono stati compiuti in modo ininterrotto. Imbevuto di storia e immerso nell'avventura, questo libro combina il brivido della navigazione, lungo percorsi di rapide e cascate, con un ritratto di antiche culture e popolazioni che si sono insediate lungo questo corso d'acqua che si snoda attraverso uno dei più spettacolari e aspri paesaggi d'Africa. Considerato ancora oggi un viaggio rischioso - tra coccodrilli, malaria e banditi armati - rimane sempre un'esperienza indimenticabile, che ci fa conoscere gente meravigliosa, cordiale e solare, nonché una terra esotica ricca di tradizioni che si tramandano dai tempi del Re Salomone e della Regina di Saba.

