Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Raisi

Questa è la mia casa

Questa è la mia casa

Paolo Bottiroli

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2016

pagine: 88

Racconti che creano, con rimandi circolari, un universo unico, dove i personaggi si sfiorano, vite e esistenze si intrecciano, a volte in maniera diretta altre a distanza di anni. Come ambientazione di fondo alle varie storie, c'è un'Italia che cambia, decennio dopo decennio: dal ritorno degli emigranti dalle colonie agli anni di piombo; dagli Ottanta vissuti con gli occhi di due ragazzini fino ad arrivare ai giorni nostri, un'epoca di rapporti fragili e presunta incomunicabilità.
11,00

Iris è arcobaleno

Iris è arcobaleno

M. Elena Montagna

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2015

pagine: 266

1970, New York. Jude, un ragazzo molto introverso, è innamorato della sua chitarra. Dopo un viaggio on the road per gli USA, ritorna nella Grande Mela e decide di aprire un negozio di strumenti musicali. Iris è una giovane ragazza cieca che lavora nella fioreria di fianco a Jude. I due ragazzi si incontrano e Jude fa a Iris una promessa: le insegnerà i colori. Iris è. Perché ogni colore è qualcosa.
16,00

L'amore non c'entra

L'amore non c'entra

Luca Martini

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2015

pagine: 234

Camminare per strada e incrociare donne e uomini, di ogni età, spesso delusi, in difficoltà, seduti, abituati, appoggiati ad una vita che non è la loro, o nascosti in quella che credono sia la loro. Camminare per strada e vivere l'istante di tante piccole, grandi esistenze: potrebbero essere la nostra, o potrebbero ricordare qualcosa della nostra. Tutto ciò disturba e scuote. Questi racconti, quasi un'unica fune, accompagnano in un viaggio che lascia senza fiato: non c'è amore, si cerca amore, dov'è amore, cos'è amore? In famiglia, con gli amici, crescendo o invecchiando, tante sono le forme di amore, tanto è l'amore che manca o che solo assomiglia.
14,00

In dispensa, bile

In dispensa, bile

Meri Nigro

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 140

"In dispensa, bile" è una storia emotivamente violenta. La storia di un criminale. La storia di una persona che per le sue insicurezze butta via la propria vita e finisce marchiata a fuoco da una società impietosa e incapace di andare oltre la teoria dell'etichettamento. L'autrice narra questo punto di vista, ma non lo fa con empatia. Lo fa e basta. Scorre la sua lente d'ingrandimento sui fatti. Meri è una verista ed esattamente come Verga, che prese Rosso Malpelo come protagonista di una novella, recupera un uomo gettato nella discarica sociale e cerca di restituirgli dignità. La dignità umana.
13,00

Quasi come sembra

Quasi come sembra

Massimo Lapolla

Libro

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 246

Selezionate attraverso un concorso indetto da un'associazione culturale, a metà tra l'esperimento sociologico e quello letterario, quattro persone trascorrono insieme un mese rinchiuse in una villa sulle colline torinesi. Isolate dal mondo, hanno il compito di scrivere un romanzo, muovendosi nei difficili equilibri che si instaurano tra loro.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.