Libri di Lamberto Maria Amadei
Lunatico. Racconti fantastici
Lamberto Maria Amadei
Libro
editore: Calibano
anno edizione: 2025
pagine: 210
La vita del protagonista di questo libro è un totale fallimento. Costanzo crede che non ci sia nulla di entusiasmante per cui vivere. Eppure possiede uno strano potere che non può condividere con nessuno: se messo a contatto con la luce della Luna ha la possibilità di viaggiare nello spazio e nel tempo. Come fare, però, se Aurora, l’inarrivabile compagna di classe, amore della sua vita, non può partecipare ai suoi “viaggi lunari”?
Giovani memorie fiumane
Lamberto Maria Amadei
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 152
Marina Smaila presenta le sue esperienze di profuga fiumana a nove anni con i genitori e i fratelli. Prima a Mantova, dove furono trattati malissimo e poi a Verona. Si tratta di ricordi carichi di nostalgia e di forza indomita. Questo libro ha vinto il primo premio alla XIX edizione del concorso letterario Gen. Loris Tanzella.
Era notte da un pezzo
Lamberto Maria Amadei
Libro: Libro in brossura
editore: Eclettica
anno edizione: 2022
pagine: 280
Alex, Andrea ed Enrico non sono come tutti i propri coetanei, non ragionano come loro e non vivono la vita come loro. Ma Alex, Andrea ed Enrico, la vita la vogliono vivere per davvero e non hanno paura di dimostrarlo. I tre protagonisti di questa storia travolgente, tutta passione ed istinto, non si pongono troppe domande, ma agiscono seguendo il ritmo forsennato delle proprie idee, idee "immense come montagne", che li portano a vivere ogni aspetto della propria vita con le fiamme nelle vene. Ma per coronare il proprio sogno di cambiare il mondo servono soldi, molti soldi e per avere molti soldi serve un piano perfetto. Il piano è seguito nei minimi dettagli dai tre ragazzi, che però non devono farsi distrarre dai tanti impegni delle loro giovani vite, vissute tra interminabili sbronze, passione politica, grandi amori e scazzottate, infinite letture di libri e musica classica, escursioni in montagna ed esami di maturità...