Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lara Bellotti

Dea libera

Dea libera

Lara Bellotti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 80

La libertà a volte fa paura per tanti motivi, questi vanno dalla paura del giudizio altrui (in primis), fino alla paura di rimanere soli se cambiassimo qualcosa di noi stessi: per stare meglio, vivere come noi vogliamo, e non come vogliono gli altri. I condizionamenti interiori, le ferite del passato, gli schemi mentali, la manipolazione imposta dal sistema in cui viviamo, e la forma mentis imposta dalla nascita sono le componenti che creano in noi tutte le paure e i blocchi possibili immaginabili, ma purtroppo, tanti di questi blocchi emotivi sono inconsci, ed ecco il perché di "Dea libera": il suo titolo è la presa di coscienza da parte dell'autrice, del fatto che la libertà di scegliere esiste, e insieme all'accettazione, mettendole in pratica, sono assolutamente le prime vie di "guarigione" per uscire dal limbo delle gabbie interiori ed esteriori che attanagliano vite che non sono vissute come le vorremmo. "Dea libera" è introspezione, paragonabile a un testo self help in chiave poetica contemporanea.
10,00

Sabbia tra le mani

Sabbia tra le mani

Lara Bellotti

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 120

La poesia è la pura essenza di chi la scrive, un cammino interiore, quello che ha portato al cambiamento l’autrice stessa. Un percorso in cui ci si può riconoscere oppure del quale diventare consapevoli, una lettura che dona un sospiro di “sollievo” nonostante la sofferenza che ognuno potrebbe vivere. "Sabbia tra le mani" è un pezzo di vita scritto in poesia e riflessioni, quelle su cui probabilmente ci soffermiamo poco, quelle che ogni giorno possono fare la differenza. "Sabbia tra le mani" è la vita che scorre, ciò che possiamo lasciare andare con i pensieri, è un fascio di luce nel buio della quotidianità che assilla gli animi, accompagnato dall’azzurro e dall’energia del mare.
13,90

Dieci gocce d'autore

Dieci gocce d'autore

Libro

editore: Edizioni IlViandante

anno edizione: 2017

Ogni poesia è anche un dialogo con la parte nascosta, segreta di se stessi. Possiamo definire questa antologia un diario di viaggio scritto da 12 autori, ognuno con delle particolarità diverse, ma ben definite, una miscela di vite che si rispecchiano nelle vite di ogni lettore. Il bello di una raccolta poetica a più mani: la condivisione a tutto tondo sia in stile che in modo di “essere”. La personalità e la vera essenza di ogni autore che emanano profumo di vite intense, che vogliono lasciare incise sulla carta e nel cuore di chi li legge un messaggio, e i messaggi della poesia sono a libera interpretazione per ogni lettore, in base alle emozioni che prova. Nelle poesie c’è spesso l’avventura della memoria. Se essa non può certo cambiare il mondo, può tuttavia spingere l’uomo a ritrovare il senso di sé, può indurlo a momenti di meditazione e di riflessione sulla realtà autentica di sé e del proprio rapporto con gli altri.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.