Libri di Laura Bellotti
Sarà lo sguardo che cercavi
Laura Bellotti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2022
pagine: 61
Queste poesie raccontano con estrema suggestione e immediatezza alcune tappe salienti del percorso dell'autrice di conoscenza di sé, crescita e cambiamento, inestricabilmente legato a una moltitudine di sentimenti che cambiano di pari passo con il procedere del percorso stesso.
La seconda lettera. Corrispondenza con un condannato a morte
Laura Bellotti
Libro: Copertina morbida
editore: Ianieri
anno edizione: 2021
pagine: 408
James Aren Duckett è detenuto nell'FSP (Florida State Prison) dal 30 giugno 1988, a seguito della condanna per lo stupro e l'uccisione di una bambina di 11 anni. In questi 33 anni, Jim, così lo chiamano gli amici e i suoi cari, lotta con i suoi legali per affermare la propria innocenza e per evidenziare le incongruenze e i malfunzionamenti del sistema giudiziario (e carcerario) degli Stati Uniti d'America. Oltre alla sua storia, la corrispondenza con l'autrice, iniziata nel 2012 e tuttora attiva, svela pensieri, paure e riflessioni di Jim, eternamente sospeso tra l'attesa di un responso e la vita in un carcere di massima sicurezza. Una preziosa testimonianza, la sua, che impone il rifiuto dell'idea che la Giustizia passi attraverso la pena di morte.
Oltre tutto e tutti
Laura Bellotti
Libro: Copertina morbida
editore: Fiori d'Asia Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 68
Le poesie di Laura Bellotti lasciano il segno, le parole sono incisive, affilate e taglienti come lame. Il binomio yin e yang, ovvero le due forze cosmiche opposte, che si completano come l'uccello Jian, che diviso a metà è alla ricerca dell'unione perfetta con la parte mancante, è il leitmotiv che traspare da questa raccolta. La donna eroina è il fiore di loto che esprime gentilezza e nobiltà d'animo emergendo dalla pochezza e dalle miserie del mondo.
Sarà lo sguardo che cercavi
Laura Bellotti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2017
pagine: 46
Queste poesie raccontano con estrema suggestione e immediatezza alcune tappe salienti del percorso dell'autrice di conoscenza di sé, crescita e cambiamento, inestricabilmente legato a una moltitudine di sentimenti, che cambiano di pari passo con il procedere del percorso stesso.
Come un gatto un po' vagabondo diventò un sultano... e poi...
Laura Bellotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 108
La storia vera di Baruk, gatto fortunato, scritta da un gatto, suo amico.
Zie, prozie e... ziette
Laura Bellotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 154
"Io penso che la storia di ogni bambino della mia generazione e delle generazioni precedenti sia stata costellata da zie: quando ero piccola, non so perché, le zie erano tutte vecchie."
Il viale delle Ortensie
Laura Bellotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 214
Una giornalista seleziona per il proprio editore storie d'amore scritte da varie donne e scopre improvvisamente la verità sulla propria vita.