Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Di Vincenzo

Il sogno di Dafne

Il sogno di Dafne

Laura Di Vincenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 96

Quanto è sottile la linea tra sogno e realtà? Talvolta, direi spesso, è un muro, alto, granitico, tanto quanto noi lo vogliamo solido. Eppure, quando una donna decide che è giunto il momento di infrangere la barriera versò la libertà, il piacere, l’amore, nessun muro è in grado di resistere. In questi tempi di tristi vicende che ancora (nel 2023!) vedono donne dominate, violate, oppresse, addirittura uccise, Dafne sogna la libertà da quella cultura, e chi scrive è un uomo, nata millenni fa per frenare la superiorità intellettiva femminile. Difatti gli uomini solo con la bruta forza riescono a dominare, meglio, sopraffare. Che tristezza! Ed ecco Dafne che con una prosa di rara dolcezza ed eleganza ci apre il suo cuore, denuda i sentimenti per giungere all’agognato, meritato appagamento. Un percorso travagliato, per nulla scontato (quante non ce la fanno?) in un contesto, quello del sud Italia, dove certe abitudini, certi pregiudizi richiedono uno sforzo maggiore per essere infranti. Entrate, in punta di piedi, nel dolce sogno di Dafne per scoprire l’evoluzione di una donna, di molte donne.
11,00

L'attimo

L'attimo

Laura Di Vincenzo, Niccolò Castelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 54

"'L'attimo' è la combinazione di due stili diametralmente opposti, due anime e due corpi che, attingendo a una stessa visione interiore del sentimento, hanno raggiunto l'altezza di un'unica voce, la voce dell'anima."
10,00

Con un fil di voce

Con un fil di voce

Laura Di Vincenzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 52

9,00

Linea sottile. Il sogno di Dafne

Linea sottile. Il sogno di Dafne

Laura Di Vincenzo

Libro: Libro rilegato

editore: Eroscultura.com

anno edizione: 2015

Dafne è una donna di oggi intrappolata in una vita di altri tempi che la inchioda a uno strato sociale di cui ha assorbito, inconsapevolmente, comportamenti e consuetudini, un miscuglio di divieti sacrali. Ripercorre, minuziosamente, il corso di quel fiume in cui la linea del sogno si confonde con la realtà, cercando una via d'uscita tra intersecati grovigli, scandagliando il fondale della sua anima, della sua vera essenza. La sua voce si fa portavoce di altre donne, la sua paura, la loro paura, il suo desiderio, il loro desiderio. Quello che potrebbe essere la fine di tutto diventa l'inizio di un nuovo cammino. Dafne nella sua metamorfosi prende consapevolezza del suo essere, della sua sensualità, del suo bisogno di completezza ascoltando, per la prima volta, i messaggi che le vengono inviati dalla natura e dal suo stesso corpo. Si lascia travolgere da vibrazioni che si ripercuotono in ogni fibra, ascolta l'empatia del richiamo, si lascia sedurre dalle visioni e dalla malia di quei segnali in un susseguirsi di accadimenti.
6,50

Frammenti e crepe

Frammenti e crepe

Laura Di Vincenzo

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2015

pagine: 74

La maledizione di un profondo sentire può disegnare scenari di vero tormento. La sua penna è mossa dall'inquietudine esistenziale, non è elusiva ma animata da un'esigenza di pienezza comunicativa e il suo animo romantico oscilla tra l'abbandono alle visioni e alle voci della natura e l'acuta introspezione tra le pieghe più riposte dei suoi sentimenti.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.