Libri di Leopoldo Lenza
La donna delle maree
Leopoldo Lenza
Libro: Libro in brossura
editore: Il Rio
anno edizione: 2021
Leonardo, professore di letteratura che vive e insegna a Bologna, è ormai un uomo maturo, con un matrimonio fallito alle spalle che però gli ha donato Letizia, la sua unica figlia. Saranno delle vecchie lettere scambiate con la francese Alisea, ritrovate in un cassetto, a dare una svolta alla sua vita e a convincerlo a partire per recuperare quell'amicizia. Ma sulla sua strada incontrerà Juliette, la “donna delle maree” e sarà amore a prima vista. Con questo romanzo, Leopoldo Lenza parla di amore romantico, ma anche di amicizia e dell'importanza del rapporto padre/figli. Il lettore è catapultato in un viaggio alla scoperta della vita e alle seconde possibilità che, in modo sempre inaspettato, essa può riservarci.
Onde d'amore. Poesie scelte
Leopoldo Lenza
Libro: Copertina morbida
editore: La Clessidra (Reggiolo)
anno edizione: 2015
pagine: 190
Raccolta poetica che comprende testi poetici nel corso di molti anni. Versi di ispirazione "romantica" rivista in chiave moderna.
Un epistolario moderno
Leopoldo Lenza
Libro: Copertina morbida
editore: La Clessidra (Reggiolo)
anno edizione: 2015
pagine: 208
Nella forma dell'epistolario è descritta la storia d'amore virtuale tra Lady Pauline e Leopold. Una corrispondenza nata per caso che presto si evolve in qualcosa di più profondo, in un'atmosfera d'altri tempi fatta di rimandi simbolici: lei trasfigurata in principessa eterea, lui cavaliere devoto che tenta di ricondurla alla Terra. Questo avviene attraverso continui rimandi, anche letterari, e voli nel fantastico, nel surreale e nel quotidiano.

