Libri di Lizzie Williams
Marocco
Keith Drew, Daniel Jacobs, Lizzie Williams, Martin Zatko
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 576
Agli occhi dei viaggiatori, il Marocco produce un fascino istantaneo e persistente. Ammaliano le sue città, come Fez, scrigno medievale da esplorare, Volubilis, con le sue rovine di epoca romana o Tangeri e il suo dedalo di vicoli. Senza dimenticare le gole del Todra e del Dadès e le Cascades d'Ouzoud o la costa atlantica da Rabat a Essaouira. Il Marocco, inoltre, è la meta perfetta per gli esploratori più arditi che possono inerpicarsi sui sentieri dell'Alto Atlante o solcare i deserti in viaggio da un'oasi all'altra nel profondo Sud. Questa guida vi spiegherà questo e molto altro oltre a darvi le informazioni necessarie per comprendere la cultura araba e berbera.
Sudafrica
Lizzie Williams, Francisca Kellett
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2015
pagine: 872
Il Sudafrica non si dimentica facilmente: lo sa bene chi è stato catturato dalla magia dei due oceani che si scontrano davanti al Capo, del bush pieno di vita invisibile, delle immersioni lungo una costa grandiosa e impressionante, del jazz nei bar "clandestini" delle città. Tra pinguini ed elefanti, vini eccellenti e diamanti da sognare, Footprint vi guida alla scoperta di questa terra incantata, illuminata dai colori dell'arcobaleno.
Kenya
Philip Briggs, Lizzie Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2010
pagine: 448
Tante le bellezze naturalistiche che stupiranno il lettore, in una guida che accompagna alla scoperta delle sterminate savane e dei verdi parchi nazionali del Kenya. Nella parte introduttiva ampio risalto è dato alle varietà faunistiche e alle specie vegetali endemiche, mentre un ampio capitolo è dedicato ai safari, dalle varie modalità con cui programmarli, fino ai dettagliati consigli pratici e gli avvertimenti per viaggiare sicuri. Le sezioni dedicate alla musica e alle tradizioni locali portano a conoscere il vero volto di questa affascinante nazione. Nairobi è descritta nella parte centrale, con i principali monumenti, luoghi di interesse - tra cui parchi e giardini - e itinerari consigliati. Per ogni zona del paese sono indicate le maggiori attrazioni turistiche, ciascuna localizzata con una puntuale cartografia. Interessanti le informazioni sugli sport e le attività che è possibile praticare all'aperto, dalla mongolfiera al diving fino al trekking a dorso di cammello.
Namibia
Lizzie Williams
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2000
pagine: 408
Dal 1924 le guide Footprint coltivano la passione per l'esplorazione e la scoperta in oltre 65 volumi pensati per quei viaggiatori amanti di avventure inconsuete e indimenticabili. Ogni guida dedica sezioni speciali a viaggiatori disabili, viaggiatori gay, studenti in viaggio, in viaggio con i bambini, donne in viaggio, costumi e leggi locali, turismo responsabile, sicurezza, sport e altre attività. Campeggiare nel deserto, respirare il vento del bush, conoscere popoli antichi che hanno il colore della sabbia, scoprire vegetali millenari, elefanti e rinoceronti dove sembra che nulla possa vivere. La Namibia di Footprint offre questo e molto altro: l'avventura giusta per chi è disposto a viaggiare fino all'alba del mondo.