Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Loredana Bianchi

Cuono Gaglione. Il poeta della pittura

Cuono Gaglione. Il poeta della pittura

Loredana Bianchi

Libro

editore: Dellisanti

anno edizione: 2021

pagine: 144

«Leggo poesia, ascolto una musica, mi perdo nello spettro dei colori - nell’acqua e nel fuoco, nel mare profondo e nel cielo terribile e magnifico sul Mediterraneo - mi immergo nella Storia, di tutte le storie del Sud, quando una tela di Gaglione - per sottile malìa - mi rapisce lo sguardo e, attraverso i miei occhi “scuri e chiari” di donna meridionale, mi attira con forza virile in un vortice di ricordi ancestrali, evocando, rinnovando, raccontando ancora di quella fiera genia ove trasse i natali la Civiltà che regalammo al mondo, migliaia di anni fa» (dalla prefazione di Marina Salvadore).
20,00

Frammenti di vita

Frammenti di vita

Loredana Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2021

pagine: 64

"Ogni verso è intriso di emozione, passione, dolore a volte. L'unione delle anime, la ricerca di un equilibrio difficile, il fuoco intenso che brucia i corpi: tutto fluisce, scorre. Solo il ricordo si sedimenta, più pesante dei semplici pensieri, come le pagliuzze d'oro che si staccano dalla massa dei detriti e rimangono per secoli incastrate nel letto dei fiumi. E nel setaccio della vita, quella memoria si trasmuta ora in rivoli di inchiostro. Loredana si mette a nudo, ci mostra il suo cuore, lo dona a noi senza filtri né censure. Si sfoga a volte, piange senza lacrime, perché le sofferenze scorrono dentro e fanno più male. Canti e pensieri, che solo formalmente dividono l'opera in due, si intrecciano in un coacervo di sentimenti che fanno immergere il lettore in un'opera unica, ricolma di un "io" frastagliato, di un "noi" a tratti meraviglioso, a tratti pieno di amarezza per un tempo perduto. La poesia si trasforma in "ditirambo"; è passione corale, è danza collettiva che si eleva ad incensare i momenti di sacro fuoco. Così anche gli astanti vengono trascinati vorticosamente nell'incedere dei versi, nel loro divenire musica, colore, materia diafana..." (Cristiano Parafioriti)
10,00

Il Tibet in 8 mm. Storia, religione, cultura e tradizioni del Paese delle Nevi

Il Tibet in 8 mm. Storia, religione, cultura e tradizioni del Paese delle Nevi

Loredana Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2018

Il Tibet: un'antica regione asiatica, caratterizzata da luoghi fiabeschi e divisa dal resto del mondo dalle più alte montagne della Terra. Con l'occhio della macchina da presa ci addentreremo nella storia e nella cultura tibetana ed attraverso i film di grandi registi (M. Scorsese, J.J. Annaud e L. Cavani) verremo accompagnati tra le vette del Tetto del Mondo per conoscerne la spiritualità, le tradizioni e la religione.
10,00

Il buddhismo attraverso la pellicola

Il buddhismo attraverso la pellicola

Loredana Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 88

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.