Libri di Lorenza Ferrari
Il tempo tra le mani
Lorenza Ferrari
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 86
Questa raccolta di poesie e brevi prose prosegue il percorso verso la presa di coscienza di sé iniziato con 'A piedi nudi sui sassi', prima opera dell'autrice, di cui 'Il tempo tra le mani' si pone come ideale continuazione, ed esplora la fragilità collegata alla consapevolezza della transitorietà dell'esistenza. L'approfondimento del rapporto con il tempo e la memoria, i ricordi e il passato diviene uno strumento per indagare il significato della nostra presenza nel mondo, dove è possibile intravedere un attimo di eternità nel dare la vita e nell'amore.
Il piano di sopra
Lorenza Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 186
Lucia Savini, giovane infermiera al primo incarico, si trasferisce in un appartamento in un grande condominio di città insieme all’inseparabile gatto Briscola. L’entusiasmo per l’inizio di una nuova vita, però, viene presto turbato da ripetuti ed inspiegabili rumori provenienti dal piano di sopra. Tentando di capire di cosa si tratta, Lucia scivolerà lentamente in un vortice di rabbia e depressione, al confine tra l’immaginazione ed una realtà insospettabile.
Nuova luna
Lorenza Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Culturale Aljon
anno edizione: 2015
pagine: 60
A piedi nudi sui sassi
Lorenza Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 60
"Le poche parole di questo libro sono un tentativo di ricerca, un amo calato adagio nel fiume della vita che scorre in un abbaglio, senza tornare, e che conosco così poco. Tutto ciò che vive e fluisce sotto la superficie meriterebbe di essere intravisto, sfiorato attraverso la trasparenza increspata dell'acqua. Calando il mio amo, spero di poter accogliere qualcosa che altrimenti non avrei incontrato. Se le mie parole sapranno trovare la strada, e arriveranno all'anima di chi le leggerà facendo vibrare la stessa corda potente che anch'io ho sentito scrivendo, i suoni isolati diventeranno musica, e l'armonia li unirà per sempre."