Libri di Luca Paletti
Infinitamente azzurro
Luca Paletti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 196
Mery ha appena vissuto l'anno peggiore della sua esistenza. La morte del padre, la bocciatura a scuola e il trasloco dalla sua amata Napoli l'hanno costretta a crescere in fretta. La vita sembra crollarle addosso, come un castello di carte al vento. L'incontro con Lorenzo, suo nuovo vicino di casa, cambia tutte le prospettive. Lui sembra essere una calamita da cui non può fuggire. Presto il rapporto prende una piega inattesa. I due si ritrovano complici dentro un vortice di sentimenti, che sembra spingerli verso il loro infinito. Il destino li separerà, attraverso eventi che segneranno le vite di entrambi.
Sotto il cielo dei nostri tempi
Luca Paletti
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2018
pagine: 202
Se costruirai un muro, sappi che un giorno, qualcuno verrà per abbatterlo. Un padre separato, le cui difficoltà l'hanno portato ai margini. Le differenze, sono una finestra da spalancare, per sentire il vento che ti accarezza e porta via la malinconia. Una figlia viziata, le cui aspirazioni sono stereotipate, come la società che le impone. Le differenze sono un mare in tempesta, in cui non prendere mai il largo. Marco e Romina, due mondi paralleli che, come rette, non possono incontrarsi, finché non arriva l’infinito. Troveranno il loro infinito attraverso i cieli della Normandia, sulle spiagge che la storia ha battezzato col sangue. Conoscere il passato, a volte, può cambiare il futuro. I racconti di un reduce faranno scoprire alla ragazza il vero significato della vita. Dentro l'era dell'apparenza, essere è più importante. Tra incomprensioni, liti e riappacificazioni, impareranno ad amarsi. I loro sogni romperanno le barriere di questo tempo.
Prima o poi arriverà l'alba
Luca Paletti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 156
Alex Mancini, redattore pubblicitario, quarant'anni e nulla da chiedere alla vita, una bella fidanzata, un'auto sportiva e una casa a Milano 2. Ma cosa succederebbe se dall'oggi al domani tutto cambiasse? Un incidente d'auto dopo una serata da dimenticare lo porta in un letto d'ospedale a chiedersi come la sua vita sarebbe stata diversa se avesse dato più peso alle cose importanti.