Libri di Luca Tornambè
Toleman, il libro segreto della sapienza d'origine
Luca Tornambè
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 112
Toleman, il libro segreto della sapienza d'origine è un viaggio in più dimensioni e visioni, un dialogo tra uomo, creato e creatore in cui arte visiva, racconto e poesia colmano gli spazi tra domande e risposte e nella luce della speranza aprono la porta ai sogni e all'avvenire, affinché possa manifestarsi un mondo nuovo e un nuovo modo di accogliere il mondo.
Le isole del sogno
Luca Tornambè
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 84
"Le isole del sogno" è di primo impatto un'esperienza sensoriale, in cui lettura e pittura si fondono in un'unica voce, ma che tracima nell'extra-sensoriale grazie alle parole dell'autore che accompagnano ogni sua opera e che permettono di raggiungere una profonda riflessione, non visibile a occhio nudo, ma prepotentemente presente nell'animo.
L'altro spazio
Luca Tornambè
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 70
Tutto inizia con il colore, un colore che diventa luce, forma e movimento, un colore che diventa sostanza. Attraverso queste immagini, dalle quali il fruitore potrà estrapolare la sua versione e visione personale, si fa viva la voce di Luca Tornambè, un artista che grazie alla sua arte crea un varco tra il mondo tangibile e la sua fantasia.
Una parte di noi
Luca Tornambè
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 64
Una volta lo scrittore fiorentino Papini disse che un aforisma è una verità detta in poche parole, pronunciata in modo tale da creare più stupore di quanto faccia una menzogna. Lo stupore sarà il sentimento, infatti, che colpirà i lettori di "Una parte di noi", perché nella brevità nascono molte più riflessioni che nell'ampiezza di un pensiero vuoto.
Filoponte
Luca Tornambè
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 62
Piccoli consigli per vivere felici. Negli aforismi e nei pensieri sparsi di questa breve raccolta c'è la saggezza di chi conosce il dolore, la sofferenza e la perdita (di amori, amicizie...) e sa che sono inevitabili. L'importante è sapersi rialzare, senza rattristarsi troppo per ciò che finisce ma rallegrandosi per l'inizio di qualcosa di nuovo. Ed è nelle piccole cose che va cercata la felicità, guardando al futuro e lasciandosi trasportare dal potere dei sogni.
I significati della fantasia-The meanings of fantasy
Luca Tornambè
Libro: Libro rilegato
editore: con-fine edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 72
La ricerca che Luca Tornambè porta avanti in questo lungo racconto fatto di parole e immagini è sostenuta dal desiderio costante di tirare fuori dall'oscurità la potenza della poesia, sia che questa si manifesti lievemente, sotto forma lessicale sia che irrompa in maniera spettacolare con la pittura. La sua opera ci racconta il mondo come se fosse nuovo, tutto come per la prima volta, mettendo in luce le corrispondenze segrete che esistono fra le cose, e facendoci riconoscere la bellezza attraverso il filtro della semplicità anche nelle cose più piccole e sottili fino a rimanere travolti e trasportati dall'onda misteriosa dell'energia dei suoi sogni.