Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucio Brovedan

I tre volti dell'uomo e del mondo

I tre volti dell'uomo e del mondo

Lucio Brovedan

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 102

La ricerca parte da: emozione, pensiero e comportamento come i tre aspetti della natura umana e scopre una ricorrente triplicità nelle più note discipline psicologiche, a partire dall'Enneagramma, un sapere antichissimo che riconduce tutte le personalità a nove tipi di base. Da questi collegamenti è affiorata l'ituizione che la triplicità non abbia a che fare solo con l'essere umano ma con tanti altri aspetti della vita, della natura e della cultura, fino alle tre forze fondamentali dell'universo, quelle che l'umanità percepisce come impulsi interiori e fondamentali valori della propria vita: Ampore, Libertà e Potere. Con i tre valori, anche gli ideali e le virtù, stanno in triplice relazione fra loro. Dall'interiorità individuale, alle dinamiche relazionali di coppia, dalla Trinità all'atomo, che si tratti di scienze formali, sperimentali o umane, ritroviamo la triplicità ovuqnue. Cercarla e riconoscerla ci aiuta a capire e gestire meglio le relazioni e le scelte personali. Un libro da legegre tre volte e regalare a tre persone care.
12,00

La moneta libera

La moneta libera

Lucio Brovedan

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 48

Il paradigma della emissione monetaria a debito va abbandonato subito. Insostenibile e nocivo per tutta la società, viene mantenuto in vita e difeso a qualsiasi costo, dai pochi che ricavano denaro e potere immensi e ingiustificabili. La disinformazione, le abitudini mentali e le false paure della massa resa schiava del debito, fanno il resto. L'autore espone i concetti fondamentali che ogni cittadino, pagatore di interessi e tasse, dovrebbe avere chiari.
7,00

I tre volti dell'uomo e del mondo

I tre volti dell'uomo e del mondo

Lucio Brovedan

Libro: Libro in brossura

editore: Audax

anno edizione: 2018

pagine: 102

La ricerca parte da: emozione, pensiero e comportamento come i tre aspetti della natura umana e scopre una ricorrente triplicità nelle più note discipline psicologiche, a partire dall'enneagramma, un sapere antichissimo che riconduce tutte le personalità a nove tipi di base. Da questi collegamenti è affiorata l'intuizione che la triplicità non abbia che fare solo con l'essere umano ma con tanti altri aspetti della vita, della natura e della cultura, fino alle tre forze fondamentali dell'universo, quelle che l'umanità percepisce come impulsi interiori e fondamentali valori della propria vita: amore, libertà e potere. Con i tre valori, anche gli ideali e le virtù, stanno in triplice relazione fra loro. Dall'interiorità individuale, alle dinamiche relazionali di coppia, dalla Trinità all'atomo, che si tratti di scienze formali, sperimentali o umane, ritroviamo la triplicità ovunque. Cercarla e riconoscerla ci aiuta a capire e gestire meglio le relazioni e le scelte personali.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.