Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucio Cannavò

Il cammino delle lacrime

Il cammino delle lacrime

Lucio Cannavò

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cuscino di Stelle

anno edizione: 2024

pagine: 54

10,00

Come alberi che camminano. I Capolavori InVersi. Volume Vol. 24

Come alberi che camminano. I Capolavori InVersi. Volume Vol. 24

Lucio Cannavò

Libro: Libro in brossura

editore: Grace Edizioni

anno edizione: 2024

I “Capolavori InVersi” rappresentano un'iniziativa unica nel panorama letterario italiano. Questa produzione di Grace edizioni, del Gruppo editoriale GpM, presenta decine di autori contemporanei al fianco di ciascuno dei quali è affiancato un autore classico ovvero moderno o contemporaneo tra i più affermati. Le pubblicazioni antologiche nascono da un'antica tradizione, quella medievale, e risalgono – per quanto di nostra conoscenza – all'iniziativa di Pier delle Vigne, che nella prima metà del Duecento volle collezionare le liriche dei poeti della Scuola Poetica Siciliana, affermatisi nella Magna Curia Federiciana. Questa iniziativa ci riporta dunque alle origini della letteratura italiana, con la possibilità – per ciascun autore pubblicato – di far conoscere i propri scritti ad un pubblico sempre maggiore di lettori. Fare letteratura significa apportare innovazione al quadro letterario già esistente, e questa produzione antologica risponde molto bene a tale esigenza. Grace edizioni, di cui Giampiero e Giorgio Grasso ne sono i promotori, ha voluto pertanto scommettere sulla nuova letteratura, spesso ignorata dai colossi della grande distribuzione. L'immensa giungla dei nuovi scrittori, spesso autodefinitisi tali, trova in Grace edizioni un vaglio ed una selezione che garantiscono qualità alla produzione letteraria, arricchendo il panorama culturale italiano. Scrivere tanto per scrivere è dannoso. Pubblicare tanto per pubblicare lo è ancora di più. È la capacità innovativa che fa la differenza. E si può certo affermare che Grace edizioni vi è riuscita, evitando pubblicazioni di qualsiasi cosa o di qualsiasi autore, puntando sulla qualità e sulle capacità di innovazione degli scrittori selezionati che ve ne fanno parte. Questo volume antologico, che assume tratti enciclopedici, è certamente meritevole di attenzione." (dalla prefazione di Giuseppe Palma)
7,99

Gusto la tua luce. Ediz. italiana e araba

Gusto la tua luce. Ediz. italiana e araba

Lucio Cannavò

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 100

Delicatezza e passione, inquieta ricerca e sovrabbondanza di gioia si alternano in questa raccolta poetica che, in varia forma e con musicalità diverse, rimanda ad un unico interlocutore: Dio. Per Lui il mio canto d'amore […] E a Dio, Lucio Cannavò, giovane presbitero della Diocesi di Acireale, a volte si rivolge con accorata, intensa insistenza, altre volte con la “gioiosa”, quasi fanciullesca, “esultanza” di chi ha ricevuto la visita attesa da sempre. Dalla prefazione di Sua Beatitudine Mons. Pierbattista Pizzaballa.
12,00

Qualcuno corra sull'alba

Qualcuno corra sull'alba

Lucio Cannavò

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 92

Silloge di poesie, carica di riflessioni. In quaranta poesie, l'autore indaga le sfaccettature dell'anima, il rapporto tra il rumoroso ambiente esterno e l'ambiente interno, silenzioso e pervaso di spiritualità. Un silenzio da film muto, dove i significati si ricavavano dalla concretezza dell'azione, la quale restituisce all'uomo la sua vera identità.
12,00

Il libro dell'alleanza

Il libro dell'alleanza

Pietro Guarnotta

Libro: Libro in brossura

editore: Guarnotta

anno edizione: 2018

pagine: 192

Si propone una lettura della Bibbia e del catechismo della Chiesa cattolica che mette in risalto l’alleanza stretta da Dio con l’uomo. Seguono i “Piccoli canti dell’alleanza”: componimenti in versi con disegni realizzati tracciando, per ciascuno di essi, un’unica linea ininterrotta che si ricongiunge col suo stesso punto di origine, senza mai toccarsi con se stessa o creare incroci e spigolosità. Una tecnica assolutamente nuova della quale l’autore offre una motivazione nell'ultima poesia. Prefazione di Lucio Cannavò.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.