Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Angelo Casati

Cinque esercizi di filosofia

Cinque esercizi di filosofia

Luigi Angelo Casati

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2024

pagine: 198

La divulgazione filosofica rappresenta una sfida notevole, spesso sentita come un compito arduo se non addirittura impossibile. Luigi Casati, con le sue lezioni in forma di conversazione, cerca di rivoluzionare questo approccio offrendo una prospettiva fresca e accessibile alla filosofia. Queste lezioni si distanziano dall'accademismo e coprono un ampio spettro di argomenti, dalla filosofia antica a quella contemporanea, inclusi temi come i Misteri di Eleusi, Karl Marx e Charles Darwin, Friedrich Nietzsche e Jean-Paul Sartre, toccando anche elementi psicologici. Nel libro si pone una domanda fondamentale: Perché la filosofia? In un'epoca dominata dalle scienze e dalla intelligenza artificiale delle macchine, questa domanda assume un significato particolare.
10,00

Il foulard di seta. Ha senso rischiare la vita per amore?

Il foulard di seta. Ha senso rischiare la vita per amore?

Luigi Angelo Casati

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2020

pagine: 257

La nuova indagine si presenta enigmatica per il maggiore Borghi fin dal proiettile recuperato dal medico legale nel cadavere. Per Borghi il cecchino fantasma che semina vittime nel golfo del Tigullio non è uno squilibrato delinquente seriale, come vuol credere per comodità la magistratura inquirente. Proprio quando l'Ufficiale dell'intelligence italiana starà per scoprire la verità, vivrà su se stesso il nesso tra conoscenza e morte. Sophy Do Santes, sua compagna nella vita, continuerà l'indagine, ricostruendo ogni suo sorprendente collegamento.
13,00

La moschea di vetro. Un intrigo internazionale per la costruzione della moschea genovese

La moschea di vetro. Un intrigo internazionale per la costruzione della moschea genovese

Luigi Angelo Casati

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 236

Due cadaveri, consegnati dal mare alla spiaggia di Boccadasse, vengono frettolosamente identificati con quelli del Governatore della Regione Liguria e del suo Segretario e portavoce. Erano scomparsi dieci giorni prima in seguito a un misterioso incidente stradale accaduto all'altezza della famosa discoteca Il Covo di nord-est, tra Santa Margherita Ligure e Portofino. L'identificazione dei corpi dal volto sfigurato è molto veloce e la fine inchiesta della Magistratura inquirente segna un record per velocità burocratica. Il fiuto investigativo di Panta, nome in codice del Maggiore dei carabinieri Luigi Borghi, avverte che qualcosa non concorda come dovrebbe. E decide di investigare con la sua squadra, l'Ufficio B1, utilizzando i suoi particolari metodi d'indagine. Arriverà a scoprire una verità diversa da quella suggerita dalle apparenze: nessuno aveva immaginato l'esistenza di un intrigo internazionale per la costruzione della moschea a Genova.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.